Colore capelli: riflessi balayage per le castane

Redazione Pubblicato il 22/11/2016 Aggiornato il 22/11/2016

Non smette mai di piacere. Anche per l’inverno il castano torna protagonista in sfumature calde e morbide che danno personalità e dolcezza al viso

L'Oréal-Professionnel

Stupire con il rosa oppure il blu rimane una tendenza forte. Ma non tutte le donne sono disposte a scegliere toni di rottura. Che per altro non sono i soli ad essere trendy visto che anche per l’inverno la naturalezza torna ad essere una nota dominante. Niente eccessi quindi tra i capelli, niente stravaganze, ma molta eleganza nello stile e nel colore. Protagonista non può che essere il castano, tono classico eppure mai scontato, delicato e insieme carico di personalità.

Sfumature balayage

In contrapposizione alle note fredde del biondo platino, del grigio e del bianco perla che rimangono di tendenza per chi ama i toni più chiari, il castano incarna l’ideale di un colore “vero” che si ispira ai giochi di luce della natura, alle sfumature delle foglie e ai frutti, ma anche alle schiariture leggere regalate dal sole. Certo il castano che la moda suggerisce per l’inverno non è uniforme e piatto ma è riscaldato da contrasti più chiari e addolcito da ciocche e sfumature vibranti e luminose eseguite ad arte. Il grande pregio di questo tono sta nella sua infinita gamma di sfumature che dalla dolcezza del miele arrivano all’intensità vibrante del mogano, “muovendo” il colore in modo naturale e vitale.

Dal miele al cioccolato

Riflessi che quando vengono riproposti attraverso una tinta possono essere scelti con cura in base alle diverse esigenze. Tutte le sfumature del castano hanno infatti un loro perché: se quelle chiare che sconfinano quasi nel biondo tolgono qualche anno al viso, quelle più “golose” del nocciola, del cappuccino e della crème brûlée addolciscono i tratti marcati mentre quelle più cariche, negli accordi della castagna, del caffè e del cioccolato, aggiungono personalità a un volto che rischia di essere un po’ spento e anonimo.

Basta aggiungere qualche ciocca più chiara lungo i contorni del viso per realizzare con i capelli uno strobing che rende il look ancora più d’impatto.