Capelli: scegli un taglio rock

Redazione Pubblicato il 06/05/2016 Aggiornato il 13/05/2016

È il look del momento: capelli di pochi centimetri, spettinati e dall’allure rock. Piace sempre. E piace soprattutto d’estate, stagione in cui vince il corto

Taglio Tony&Guy estate2016

Giovane e sbarazzino, il taglio corto ha un indiscusso appeal perché in un attimo ringiovanisce l’aspetto regalando un’aria fresca al viso. In più riesce a far sembrare più piena una capigliatura sottile e più vitale una chioma opaca e sfibrata. Senza dimenticare la grande facilità nella gestione: il corto non richiede appuntamenti frequenti in salone e sta a posto semplicemente passando le dita tra i capelli.

Un look passe-partout

Ma il corto sta davvero bene a tutte? La versione cortissima, praticamente rasata che rappresenta una delle tendenze più forti della stagione, funziona solo sui visi regolari; nulla vieta comunque di portare il corto con disinvoltura anche quando i tratti sono più marcati a patto di lasciare i capelli leggermente più lunghi nella zona dello zigomo in modo da accarezzare il volto minimizzando le asperità. Fronte bassa? Meglio liberare il viso portando i capelli indietro, lateralmente oppure scegliendo frange molto corte. Chi ha i capelli ricci prima del taglio può fare in salone un trattamento relax che rende subito più facile la gestione a casa.

Anche il colore conta

Il corto è un capello di grande personalità. Richiede quindi di essere portato con colori piuttosto decisi per diventare ancora più intrigante.

Il platino, il nero, il rosso e i nuovi toni pastello sono le nuance che meglio si addicono a questo look.

Attenzione però a scegliere sempre una sfumatura vicina ai colori naturali del viso. Su un incarnato chiaro, ad esempio, il nero indurisce: meglio un castano nocciolato più morbido e di tendenza. Al rosso, se troppo deciso, si può preferire un ramato che dà carattere all’insieme senza sembrare eccessivo. Bene anche per il biondo se si vuole nascondere qualche capello bianco e ringiovanire il viso e largo al grigio e al bianco: raffinati, sono i colori del momento e stanno benissimo portati su un taglio corto.