Capelli, scegli il tuo hair styling per le feste

Redazione Pubblicato il 13/12/2017 Aggiornato il 13/12/2017

Non avete ancora pensato all'acconciatura da sfoggiare nelle prossime feste? Ecco qualche idea

Timeless Equipe Vittorio

Pochi giorni e sarà Natale. Tutto è pronto, i regali, il menù, l’abito, il trucco. Non resta che pensare all’acconciatura. Per andare sul sicuro ecco i consigli di Paolo Robledo, esperto Pantene.

Innanzitutto i capelli devono essere morbidi, vaporosi, luminosi. Nei giorni precedenti alla festa servono quindi attenzioni puntuali con prodotti super-rigeneranti e rivitalizzanti.

Per i capelli corti

Sono facili da gestire ma vanno resi diversi dal solito con un tocco tutto natalizio. Si comincia applicando un po’ di olio secco che disciplina e illumina; poi si “tira” una riga laterale e con una piastra piccola si realizzano sulle lunghezze piccole onde rétro. Si applica un tocco di gel per ottenere un effetto bagnato e si impreziosisce il look con un cerchietto di strass oppure una coroncina brillante.

Per i capelli di media lunghezza

Si può decidere per un vaporoso stile messy. Si asciugano i capelli nella direzione opposta a quella della crescita in modo da regalare alla chioma massimo volume e mettere in risalto le scalature. Con la piastra si “arriccia” qualche ciocca nella parte sotto e in superficie per rendere l’insieme mosso e vivace. Per un look spettinato ma strutturato si possono modellare le ciocche con un po’ di mousse e si conclude impreziosendo il look con un pettinino importante messo lateralmente.

Per i capelli lunghi

Un’acconciatura romantica, semplice ma di grande effetto? Dopo aver asciugato i capelli, si dividono in tre ciocche e con una piastra non troppo calda si realizzano delle onde morbide da fissare con una lacca che dà corpo e volume. Su un lato si appunta un fermaglio-gioiello per tenere a posto il ciuffo mentre si lascia che l’altra parte di capelli cada in modo elegante e sensuale.