25/07/2020

Capelli: prova i look effetto mare

Alberta Mascherpa Pubblicato il 25/07/2020 Aggiornato il 25/07/2020

Raccolti liberi e lunghezze lucidate. Due look must have per affrontare con stile le giornate in spiaggia

look-estate

Proteggerli è la prima regola perché, ormai lo si sa bene, che i capelli esposti al sole senza lo scudo di un filtro solare si danneggiano diventando deboli e spenti.

Ma anche il look vuole la sua parte nelle ore passate in spiaggia oppure sedute a un tavolino per l’aperitivo in riva al mare.

Giocato sulla massima naturalità, il mood estivo suggerisce di mettere ordine tra le ciocche lasciando che si esprimano in libertà, senza eccessive forzature, senza “tirarle” troppo e costringerle per evitare di aggiungere allo stress del sole anche quello di uno styling aggressivo.

Il raccolto messy

Il raccolto messy si conferma ancora una volta come la soluzione più easy per tenere in ordine la testa con naturalezza e glamour. Per realizzarlo basta avere a portata di mano uno spray a base salina, aiuto perfetto per realizzare acconciature estive “disordinate” e insieme sensuali. Si vaporizza alle radici ancora umide e si massaggia per qualche secondo in modo che i capelli diventino più corposi. Una volta che la chioma è asciutta si crea un raccolto alto e morbido che diventa ancora più fresco e movimentato lasciando che qualche ciocca cada libera e senza ordine.

Il wet look

Ideale per tenere a posto i capelli lunghi con sensualità si realizza utilizzando tre prodotti insieme, una crema per lo styling ad effetto idratante, una crema per lo styling a base salina e una cera. È sufficiente una minima dose di ciascun prodotto da miscelare nel palmo della mano e applicare sulle lunghezze umide portate indietro con un pettine a denti larghi. Una volta che i capelli sono asciutti, si può applicare sulle punte ancora un velo di crema per lo styling ed eventualmente fissare l’acconciatura con uno spray, se serve.

Via tutto la sera

Dopo la giornata i capelli hanno bisogno di un lavaggio accurato con uno shampoo delicato e restitutivo che porti via tutti i residui di prodotti utilizzati, sia quelli protettivi che quelli per lo styling. Importante far seguire sempre allo shampoo un balsamo o una maschera ad azione idratante per compensare le carenze dovute all’esposizione solare e dare morbidezza e vitalità alla fibra.