Capelli, più luminosi con trattamenti effetto lamé

Redazione Pubblicato il 23/01/2018 Aggiornato il 23/01/2018

A casa e in salone i trattamenti che aggiungono in una manciata di secondi brillantezza e luce ai capelli

capelli effetto lamé

Riflettono brillanti la luce del sole che comincia ad essere a poco a poco più intensa. Scintillano superbi la sera nelle occasioni di festa e di incontro. La lucentezza preziosa dei gioielli diventa patrimonio indiscusso dei capelli grazie a nuovi trattamenti specifici offerti dai saloni e alla selezione attenta dei prodotti che si utilizzano per la cura quotidiana, a partire dallo shampoo, pronti a sublimare con intensità il naturale appeal delle chiome.

A casa

Capelli brillanti? Mai sottovalutare quanto può fare in questa direzione lo shampoo: lavare la testa con uno shampoo qualunque è come lavare una maglia di cachemire con un detersivo per il bucato pesante: il capello, che è per natura una fibra nobile, per preservare luce e morbidezza ha bisogno infatti di uno shampoo che sia innanzitutto molto delicato ma anche specifico per la propria tipologia di chioma. Da non trascurare le attenzioni dopo il lavaggio. Uno dei segreti della brillantezza è il ricorso regolare, anche dopo ogni shampoo, a un impacco di crema che nutre e rigenera in profondità per riportare l’equilibrio da cui scaturisce naturale la brillantezza della fibra.

Anche l’asciugatura conta

E’ al momento dell’asciugatura che si decide se le chiome saranno brillanti oppure spente. Primo errore da non fare è quello di regolare al massimo il phon: il calore disidrata e rende opaca la fibra. La mossa vincente è invece quella di dirigere il getto del phon dall’alto verso il basso: in questo modo si segue la direzione delle squame di rivestimento del fusto che si rinsaldano perfettamente aderenti una all’altra così che la luce possa riflettersi sulle chiome irradiandole.

Dal parrucchiere

Si chiama Lamé Couture il nuovo servizio proposto nei saloni Evos Parrucchieri e Creattiva Professional. Dedicato ai capelli naturali e tinti, funziona come un top coat che risveglia in un attimo la brillantezza della chioma. Per farlo utilizza Splash, un nuovo prodotto professionale a base di pigmenti puri, che viene unito in base all’effetto che si vuole ottenere allo shampoo oppure alla crema della linea Oil Secrets Shine. Nel primo caso si ottiene un colore meno intenso ma molto brillante mentre grazie alla crema, lasciata in posa dai tre ai dieci minuti, insieme alla luminosità diffusa si regala alla chioma una colorazione più decisa. L’effetto finale, che varia in base al colore e alla qualità del capello nonché alla frequenza dei lavaggi, dura circa sei settimane. Il costo del servizio varia dai 13 ai 18 euro.