24/12/2020

Capelli, per le feste il bob è ancora più glam

Alberta Mascherpa Pubblicato il 24/12/2020 Aggiornato il 10/01/2021

In occasione delle feste l’acconciatura più gettonata dell’anno diventa ancora più glamour

capelli bob rivisitato

Corpo oppure un po’ più lungo, liscio a piombo oppure mosso. Il bob, in tutte le sue declinazioni, è stato sicuramente uno dei tagli più gettonati del 2020 tanto che si prevede non lascerà i gradini del podio nemmeno nel 2021 che sta per arrivare. A renderlo vincente è sicuramente la sua praticità, la sua versatilità e la capacità di dare immediatamente un’aria fresca e vitale al look.

Anche le feste lo vedono protagonista ad accompagnare con disinvolto fascino e sicuro appeal gli hair look più eleganti.

Sere di festa

Per rendere ancora più attuale il taglio si può optare per una sovrapposizione di strati che prevede nella parte superiore, una forma scalata e un po’ più piena, mentre la parte inferiore è più leggera e accarezza il viso dando un leggero movimento. Il taglio ricorda un bob scalato ma, in realtà è più particolare per forma e struttura: una frangia importante “muove” infatti l’insieme rendendolo più fresco e giovanile. Alcune ciocche sono volutamente più corte delle altre per creare uno stacco che si “fonde” comunque armoniosamente con il resto del taglio.

Andamento naturale

Lo styling è definito da onde morbide, non eccessivamente strutturate, che regalano un movimento molto naturale. Per realizzarle si può utilizzare una piastra oppure un ferro arricciante utilizzando sempre prima una crema che fissi e insieme illumini. Al termine dello styling una lacca leggera dà tenuta senza appesantire. Volete regalare un tocco inedito al look? Vaporizzate sulla chioma una polvere scintillante in versione dorata oppure argentata in base all’abito e ai colori naturali del viso: l’argento dà risalto agli incarnati pallidi, l’oro valorizza quelli con un sottofondo caldo.

Accento sullo sguardo

La frangia lunga porta l’attenzione sugli occhi. Uno smokey eyes intenso li valorizza: si realizza con un ombretto marrone sulle palpebre, una generosa passata di mascara nero sulle ciglia per dare profondità allo sguardo e un tocco scintillante al centro della palpebra mobile e nella parte alta dell’arcata sopracciliare per regalare luce.