Capelli: ondulato chic

Redazione Pubblicato il 05/10/2015 Aggiornato il 05/10/2015

Direttamente dalle passerelle autunno-inverno 2015 la proposta di un'acconciatura adatta a ogni occasione. Bastano pochi step per ottenere onde chic, da sfoggiare giorno e sera

aveda

Onde scompigliate e portabili quelle proposte da Frank Rizzieri, Aveda Guest Artist per le sfilate fall-winter 2015. Un look fresco dalle ciocche leggermente curvate con un accenno di texture che aggiunge un tocco sofisticato all’acconciatura.

In pochi step potete realizzarla tranquillamente da sole. Ecco come:

1. Iniziate lavando i capelli, tamponateli e asciugateli spazzolandoli un po’, così da eliminare l’acqua in eccesso.

2. Sui capelli ancora umidi realizzate una riga centrale, quindi nebulizzate uno spray per lo styling dalle radici alle punte per aggiungere volume e tenuta.

3. Finite di asciugare i capelli divisi in sezioni usando spazzola e phon per ottenere una piega liscia leggermente ondulata. Una volta asciutti applicate una mousse volumizzante per donare corposità e texture.
Novis-FW15_2

 

4. Pettinate i capelli con un pettine a denti larghi e create una parte centrale irregolare, lasciando cadere i capelli in maniera naturale.

5. Focalizzandovi sulla parte alta della testa, create delle onde usando una piastra doppia con due barre, alternando ciascuna ciocca prima attorno alla barra più piccola e poi quella più grande.
Novis-FW15_5

 

6. Per aggiungere luminosità mettete sul palmo di una mano poche gocce di olio di argan, emulsionatele e applicatele sui capelli.
Novis-FW15_6

 

7. Per concludere nebulizzate un poco di lacca per fissare lo styling e renderlo più resistente.