Capelli mossi: effetto beach waves step by step

Redazione Pubblicato il 25/05/2016 Aggiornato il 25/05/2016

Per l’estate che sta per arrivare, una testa tutta onde morbide e naturali proprio come dopo un tuffo in mare

Final-look-how-to-beach-waves

Direttamente dalle passerelle arriva la tendenza delle beach waves, onde naturali, selvagge ma non troppo, proprio come quelle che vengono create dai tuffi e dalla brezza leggera in riva al mare. Perfette a tutte le età, sono ideali sui capelli lunghi dove le onde si possono realizzare da metà lunghezza fino alle punte.

  1. Pettinate e spazzolate i capelli con cura prima dello shampoo, a cui fate seguire un balsamo o una maschera specifica per capelli mossi che aiuta a dare morbidezza facilitando la piega.
  2. Dopo lo shampoo, tamponate la chioma con un asciugamano senza sfregare eccessivamente per evitare di arruffare i capelli che pettinerete solo con le dita, senza usare spazzole o pettini.
  3. Il prodotto indispensabile per creare un look estivo effetto “surfista californiana” è uno spray salino, un prodotto da styling creato proprio per riprodurre l’ondulazione naturale dei capelli bagnati dall’acqua di mare. Vaporizzatelo sulla chioma partendo circa dieci centimetri dalla cute per arrivare fino alle punte.
  4. Procedete poi a una prima veloce asciugatura con il diffusore tenendo la testa in giù per dare massimo volume, continuando a muovere i capelli con le dita.
  5. Quando i capelli sono ancora umidi divideteli in cinque, sei ciocche che attorciglierete su se stesse,  fissatele con le forcine come fossero piccoli chignon.
  6. Indossate una retina per tenere fermi i capelli e lasciate che asciughino al sole; per tagliare sui tempi potete continuare ad usare il phon con il diffusore.
  7. A capelli asciutti sciogliete le ciocche e pettinatele con le dita cercando di dare alle onde un movimento morbido e sciolto. Meglio non vaporizzare nessun altro prodotto per lasciare che la chioma si mostri in tutta la sua vaporosa leggerezza. Le onde non hanno una forma perfetta? Nessun problema visto che l’effetto finale deve essere volutamente molto naturale.
  8. L’alternativa veloce per creare onde soffici in pochi minuti? Dopo aver vaporizzato lo spray salino utilizzate una piastra apposita per ondulare i capelli: basta posizionare una ciocca nella piastra tenendola in posizione verticale, ruotarla in direzione del viso e poi farla scivolare sulla ciocca per qualche centimetro prima di ruotarla di nuovo nella direzione opposta continuando a farla scorrere. I movimenti vanno alternati fino a raggiungere le punte.