Capelli mossi? È tempo di deep waves

Redazione Pubblicato il 07/06/2016 Aggiornato il 07/06/2016

Solo pochi passaggi per ottenere capelli mossi e onde morbide dall’effetto luminoso e naturale. Un'acconciatura chic che fa subito tendenza e che puoi realizzare anche a casa

Final-look-how-to-deep-waves

L’estate 2016 ha decretato il trionfo del mosso. Sui capelli lunghi le ondulazioni sono morbide e soffici come quelle che naturalmente si formano lasciando asciugare i capelli all’aria. Ecco come procedere per realizzarle a casa in pochi, semplici passaggi.

Gli step

Preparare la chioma passando tra i capelli una spazzola in setole naturali che li liscia, li districa e toglie eventuali piccole impurità che appesantiscono senza caricare di elettricità la chioma.

Se i capelli sono grossi e spessi si può vaporizzare sulla spazzola un olio ammorbidente.

Si vaporizza sulle lunghezze un prodotto protettivo, specifico per le asciugature a piastra e phon, che isola la fibra dal calore evitando che si danneggi e in più facilita la piega. Dopo aver tracciato la riga in mezzo si fissano con una clip i capelli che si trovano nella parte sinistra.

Si comincia a lavorare la parte destra della capigliatura. Si prende una ciocca larga dai tre ai quattro centimetri e la si inserisce nell’apposita piastra per ricci. Tenendola in posizione verticale si ruota la piastra verso l’esterno del volto e, sempre continuando a ruotare, la si fa scorrere fino ad arrivare alle punte. Si ripete l’operazione per tutte le altre ciocche della parte destra e poi si passa alla sinistra dove si procede allo stesso modo, arrotolando ciocca dopo ciocca.

Quando i capelli si sono raffreddati si vaporizza uno spray leggero ad effetto illuminante su una spazzola piatta e la si passa delicatamente tra i capelli. Durante l’operazione meglio aiutarsi con l’altra mano tenendo fermi i capelli mentre si spazzolano in modo che il mosso risulti naturale e vaporoso.

Con i bigodini

Si possono ottenere onde soffici anche con i bigodini; devono essere piuttosto grandi di diametro e in velcro e vanno usati sui capelli, lavati e tamponati, dopo aver vaporizzato su tutta la chioma un prodotto apposito per capelli ricci che favorisce la piega evitando il crespo.

Avvolgere le ciocche ai bigodini tenendoli in verticale. Le ciocche devono avere sempre una larghezza di tre, quattro centimetri. Poi si procede all’asciugatura con il phon e, quando i capelli sono freddi, si tolgono i bigodini sistemando le onde solo con le dita perché non perdano morbidezza.

L'esperto consiglia

Per enfatizzare il movimento delle onde, a piega terminata si può vaporizzare uno spray illuminante sulle lunghezze. Attenzione però se avete i capelli troppo sottili perché rischiate di appesantire tutta la chioma. In questo caso è meglio evitare.