Capelli: look da gran sera per Capodanno 2017

Redazione Pubblicato il 29/12/2016 Aggiornato il 29/12/2016

Uno styling glamour e raffinato. Per la sera più lunga dell’anno i capelli si vestono a festa per sottolineare con eleganza il look delle grandi occasioni

WELLA

Non solo trecce e chignon romantici. Anche un caschetto vaporoso oppure un’acconciatura supervoluminosa, al limite dell’ardito, può essere perfetta nella notte di Capodanno. Quello che conta in un’occasione importante è che i capelli non passino inosservati grazie a styling che sanno conquistare per originalità ma anche per volume e lucentezza e che vanno scelti in base al taglio, alla lunghezza del capello ma anche al look.

Lucentezza, innanzitutto

Al di là dell’acconciatura che si sceglie comunque quello che conta è che il capello si presenti luminoso e vitale, un risultato che si ottiene dedicando alla chioma cure attente e puntuali già a partire dalla sera prima della festa con impacchi supergenerosi sia a casa che in salone per offrire alla fibra l’idratazione, l’elasticità e la compattezza indispensabili perché il risultato finale sia perfetto, brillante e setoso.

Una lunga notte

Quella dell’ultimo dell’anno è una festa che dura spesso fino al mattino. L’obiettivo finale dello styling deve essere quindi quello di garantire massima tenuta all’acconciatura. E’ quello che fanno innanzitutto mousse e spray da utilizzare a capello umido per conquistare volume, contrastare il crespo e facilitare al massimo la piega. Nel caso di un’acconciatura morbida e vaporosa si può prevedere l’asciugatura con il diffusore, meglio sempre a testa in giù. Servono invece spazzola e phon quando si vuole ottenere un liscio vaporoso e lucente.

Senza cedimenti

Dopo l’asciugatura è il momento invece di lacche e spray fissanti che con leggerezza fermano l’acconciatura, isolano dall’umidità, impediscono l’increspatura. Il grado di tenuta si sceglie in base al tipo di capello, più o meno portato per natura a tenere la piega, ma anche in rapporto all’acconciatura che si vuole costruire. Una soluzione perfetta per le acconciature di Capodanno? Una cera spray, un prodotto di nuovo concetto che unisce la leggerezza della lacca con il potere fissativo e modellante della cera aggiungendo un tocco di luminosità che rende subito più glamour l’insieme.

L'esperto consiglia

Da tenere presente che lo styling non si improvvisa: meglio “provare” l’acconciatura qualche giorno prima per sapersi poi districare tra ciocche e ciuffi ribelli con una certa abilità.