Capelli lisci e forti con i trattamenti dal parrucchiere

Redazione Pubblicato il 14/10/2016 Aggiornato il 14/10/2016

A casa si può fare molto, ma le mani dei professionisti offrono cure intensive, preziose per avere capelli lisci e forti

Moroccanoil

Per un aplomb perfetto

I saloni Jean Paul Mynè propongono Adamantium, uno shampoo lisciante professionale studiato per assicurare un liscio perfetto che dura dai due ai tre mesi. La formula, a base di un mix di acidi organici che si legano alla struttura cheratinica dei capelli, permette non solo di lisciare ma anche disciplinare la chioma riducendo il volume dove risulta eccessivo e di tenere sotto controllo l’effetto crespo assicurando in più un’azione idratante e nutritiva che regala morbidezza e luce. Di esclusivo uso professionale, Adamantium unito all’azione della piastra permette di ottenere con un unico prodotto e in modo molto veloce i risultati attesi.

Adatto a qualsiasi tipo di capello, rispetta la tinta e si può fare in abbinamento alla colorazione.

La durata è di circa un’ora e il costo varia dai 40 ai 90 euro in base alla lunghezza del capello e dell’effetto finale.

Per una fibra più forte

La proposta di Creattiva per ridare spessore, tono e morbidezza ai capelli danneggiati è Erilia Therapy Rigemina, un trattamento che grazie a un’innovativa tecnologia agisce sia in superficie che in profondità. Il trattamento inizia con una diagnosi professionale per valutare il livello di sensibilizzazione e di impoverimento della struttura capillare e prosegue con un servizio di detersione e cura con prodotti della linea Rigemina scelti in base alle diverse esigenze: a base di cellule staminali vegetali, ceramidi, cheratina, olio di argan e vitamina E risanano la struttura del capello rendendola più compatta e resistente. In salone, costi da 20 a 25 euro in base al trattamento.

Per dire addio alle doppie punte

Non è sempre necessario tagliare. Nel salone milanese Imago la soluzione è un nuovo trattamento capace di eliminare le doppie punte senza incidere sulla lunghezza della chioma: grazie a un innovativo macchinario, dotato di una lama rotante in senso orario, è possibile infatti sollevare i capelli danneggiati e rimuoverne solo un millimetro, massimo un millimetro e mezzo facendo sparire in una sola seduta fino a 150 mila doppie punte. Il dispositivo, che viene passato come una normale piastra, non sensibilizza e non rovina i capelli.

Al trattamento si può associare una piega con un cocktail nutriente studiato per idratare al massimo il capello prima del cut split. Se i capelli sono molto rovinati si suggerisce di ripetere il trattamento a distanza di 30-40 giorni. Il servizio compreso di piega Platinum viene offerto al costo di 68 euro.