13/03/2020

Capelli: liberi, morbidi, luminosi

Alberta Mascherpa Pubblicato il 13/03/2020 Aggiornato il 13/03/2020

La tendenza suggerisce di non fermarli in acconciature rigide ma di lasciarli fluttuare, morbidi e luminosi, perfettamente sani grazie a cure attente

capelli liberi

Lunghezze XXL lasciate libere di cadere sulle spalle, in onde morbide e flessuose che regalano un look disinvolto, volutamente destrutturato. Se da un lato le tendenze hanno presentato sulle passerelle raccolti preziosi e trecce couture che continueranno per tutta la primavera ad essere cool, dall’altro hanno riproposto la piena libertà di chiome sciolte con un movimento naturale come quello regalato da un soffio di vento tra le ciocche.

Un look easy ma solo nell’apparenza visto che una chioma che fluttua libera richiede di essere perfettamente sana e quindi curata con tutte le attenzioni del caso.

La cura viene prima di tutto

Il primo problema sui capelli lunghi sono le doppie punte che sulle lunghezze sciolte rischiano di farsi notare ancora di più. Si possono ovviamente tagliare di pochissimi millimetri ma ricorrere a trattamenti ultra nutrienti e rigeneranti è fondamentale per dare compattezza alle parti finali della chioma, le più sfruttate e aride.

Alle formulazioni specifiche per le punte si aggiungono nella routine beauty di primavera balsami e maschere ad alta concentrazione di sostanze nutrienti e rivitalizzanti che, togliendo l’opacità e la secchezza dell’inverno, risvegliano la lucentezza in modo che le chiome sciolte si mostrino in tutto il loro naturale splendore.

In tema di colore

Anche le nuance della primavera seguono l’andamento libero delle chiome e scelgono sfumature leggere che avvolgono il viso con dolcezza mettendo in risalto i tratti.

Sono castani chiarissimi che sfumano fino al biondo cenere e a quello “pop corn”, con ciocche oro e ghiaccio, mentre chi preferisce accordi leggermente più scuri può puntare sul cappuccino scaldato dal moka oppure sulle diverse gradazioni di castano con accordi golosi di caramello, nocciola o marron glacé.

Tutte nuance che fanno della naturalezza il loro punto di forza e che vengono esaltate dalla brillantezza di una chioma sana e vitale.