Capelli: copia il look di Nina Dobrev

Redazione Pubblicato il 29/12/2015 Aggiornato il 14/01/2016

Glam e chic, la treccia fantasy sfoggiata dalla star di The Vampire Diaries, Nina Dobrev, è molto semplice da realizzare. Scopri gli step per ottenere un look da red carpet

Treccia di Nina Dobrev

Nina Dobrev, star di The Vampire Diaries, ha sfoggiato sul red carpet californiano un’acconciatura semplice e chic allo stesso tempo, perfetta per chi vuole mettere in risalto il viso.
Veloce da realizzare e di grande impatto, ecco gli step da seguire per ottenere senza difficoltà la treccia fantasy.

  1. Applicate qualche goccia di semi di lino o d’argan solo sulle punte dei capelli, per rendere più facile la realizzazione.
  2. Spazzolate i capelli, con l’aiuto di un pettine dividete la chioma in due parti, una alta e una bassa, come per una mezza coda.
  3. Fissate con un elastico la parte bassa della chioma.
  4. Sempre con l’aiuto di un pettine selezionate la parte centrale della chioma e fissate i capelli ai lati in modo che non vi siano da intralcio.
  5. Dividete i capelli in tre ciocche e cominciate a intrecciare, senza stringere troppo: l’effetto da ottenere deve essere morbido.
  6. Una volta arrivati a metà della testa, fissate con un elastico la treccia. Avvolgete una ciocca per nascondere l’elastico. Fissate con una forcina.
  7. Con un ferro ben caldo arricciate i capelli, una ciocca alla volta.
  8. Completate spettinando con le mani le onde e nebulizzate un po’ di spary ad azione fissativa.