06/04/2020

Capelli: consigli e tutorial per averli sempre in ordine

Alberta Mascherpa Pubblicato il 06/04/2020 Aggiornato il 06/04/2020

Spazzola, phon e l’aiuto di un tutorial, magari realizzato da un professionista dei capelli, per domare le chiome anche senza andare dal parrucchiere

capelli sempre a posto

Saloni chiusi e ciuffi che prendono una piega indesiderata? In tempi di clausura forzata bisogna darsi da fare da sole. Gli aiuti comunque non mancano e arrivano, tanti e precisi, dai social.

Per un’acconciatura degna di un professionista alcuni saloni mettono a disposizione di tutte l’expertise dei propri hairstylist.

Dalla frangia ai ciuffi ribelli

Via Instagram è iniziata anche la serie #SmartHairTips, una rubrica di piccoli e veloci video proposta da Toni&Guy pronta ad aiutare a gestire al meglio i capelli a casa, tra ciuffi ribelli e ricrescite indesiderate.

La frangia copre ormai gli occhi? Attenzione innanzitutto a lavarla spesso, anche tutti i giorni, perché non si appicchi alla fronte.

Poi Niky Epi, hairstylist di Aldo Coppola nonché l’uomo a cui si devono gli styling di Elisabetta Canalis, regala dal suo profilo Instagram una serie di tutorial su come tagliarla senza troppi danni: servono capelli ben inumiditi, la forbice più affilata che avete in casa e un po’ di tempo, che in questi giorni certo non manca.

S.O.S. videocall

La videochiamata è in arrivo e non c’è tempo per la piega? Basta qualche piccolo trucco perché i capelli sembrino subito più in ordine. Innanzitutto potete provare ad usare lo shampoo secco (se no lo avete potete sostituirlo con il borotalco o persino con la fecola di patate) massaggiandolo bene alle radici: rinfresca la piega e dà volume.

Potete poi spostare la riga, sul lato opposto oppure al centro, ravvivando la chioma solo con le dita per renderla vaporosa. Ovviamente largo a tutti i raccolti dalla coda alle trecce fino allo chignon a patto che siano mossi e volutamente trasandati mentre per chi vuole disciplinare e insieme aggiungere un tocco glamour ci sono fasce (si possono creare anche piegando un foulard), cerchietti, mollettine e così via.

L’esperto consiglia

Video, consigli e dritte per tutti i gusti ed esigenze grazie all’iniziativa Alfaparf Milano Home Salon. Sull’account Facebook ufficiale del brand si possono trovare tanti tutorial che vengono incontro alle varie esigenze che si possono presentare in questi giorni, dal realizzare una piega veloce per una videocall al tamponare la ricrescita. Per seguire i video e rimanere aggiornati sulle novità Home Salon, l’appuntamento è ogni giorno su facebook.com/alfaparfmilanoitaly.