Capelli con onde naturali senza piastra

Redazione Pubblicato il 18/08/2015 Aggiornato il 19/08/2015

Volete ottenere delle onde naturali senza usare la piastra? Ecco come creare un morbido e leggero “movimento” tra i capelli in 4 semplici step

Onde naturali

Noi donne abbiamo un debole per i capelli, corti o lunghi non importa, fondamentale è che siano sani e ben curati. Oggi vi descriviamo una delle tendenze più diffuse del momento, le onde naturali. I capelli mossi sono perfetti per questa stagione, donano un tocco trendy che valorizza al meglio il viso. Ecco come potete ottenere delle onde morbide in 4 semplici step senza utilizzare la piastra.

Come fare

1. Lavate i capelli utilizzando uno shampoo  specifico per capelli mossi. Quindi applicate sulle punte una piccola quantità di balsamo per ottenere un effetto super morbido. Risciacquate abbondantemente e pettinateli per rimuovete eventuali nodi. Eliminate l’acqua in eccesso tamponando i capelli con un asciugamano.

2. Dividete i capelli umidi in sezioni, più la treccia sarà grande, più lo saranno le vostre onde finali. Ora iniziate a realizzare delle trecce  partendo dalla radice. Per fissarle utilizzate degli elastici, l’importante è che siano belle tese, in modo che non si possano sciogliere. Ripetete questo procedimento con tutte le ciocche rimanenti.

3. Prendete il phon e asciugate bene tutte le trecce. Una volta che avete finito, se ne avete la possibilità, lasciate ancora per un po’ i capelli intrecciati, così il risultato sarà ancora più duraturo.

4. Sciogliete le trecce facendo scorrere in modo delicato le dita tra le onde.  Mettetevi a testa in giù e applicate solo sulle punte un po’ di spuma effetto disciplinante per capelli ricci.

Il tocco in più

Per rendere più luminose le  onde vaporizzate sui capelli una piccola quantità di prodotto a base di burro di karitè.
.