Capelli come Rosie Huntington-Whiteley in 5 step

Redazione Pubblicato il 17/06/2016 Aggiornato il 17/06/2016

La modella e attrice Rosie Huntington-Whiteley ha sfoggiato sul red carpet un'acconciatura semplice e delicata, perfetta per esaltare l'incarnato luminoso e il make up minimal. Scopri step by step come realizzare il suo look

Rosie-Huntington-Whiteley

Un look romantico e sofisticato quello sfoggiato dalla bellissima Rosie Huntington-Whiteley in occasione dei Fashion Adwars 2016. Elegante nel suo abito bianco tempestato di brillanti, ha completato il suo look con un trucco declinato nei colori naturali e un’acconciatura liscia, perfetta per valorizzare i lineamenti del suo viso.

Pronte per copiare questo hairstyle? Seguite i nostri passaggi.

Hairstyle step by step

  1. Lavate i capelli, tamponateli dall’acqua in eccesso e, prima di passare all’asciugatura, applicate su tutta la lunghezza una piccola quantità di prodotto illuminante che inoltre facilita lo styling.
  2. Applicate una noce di mousse volumizzante sui capelli e fate una piega liscia utilizzando il phon a temperatura media e una spazzola tonda.
  3. Ora per ottenere un effetto ultraliscio ecco il segreto di Christian Wood, hair stylist: con l’aiuto di un pettine a coda dividete i capelli in due sezioni partendo dalla nuca, quindi passate delicatamente il ferro arricciacapelli su tutta la lunghezza. Otterrete una piega liscia morbida e naturale, al contrario di quanto accadrebbe con la piastra.
  4. Fate una riga laterale e mettete i capelli dietro le orecchie, lasciandoli ricadere morbidi sulle spalle.
  5. Vaporizzate un po’ di spray volumizzante ad azione fissativa per una miglior tenuta. Infine, se volete un effetto lucido, applicate qualche goccia di olio di argan o di semi di lino.

E il make up?

Per completare il look realizzate un make up nei toni naturali, come Rosie. Ecco gli step.

  1. Iniziate valorizzando l’incarnato con un fondotinta fluido, dalla texture leggera. Per stenderlo in maniera impeccabile utilizzate un pennello o un cushion facendo particolare attenzione alle zone più delicate, come gli angoli di occhi, naso e bocca.
  2. Niente eyeliner o colori troppo marcati sugli occhi, giocate con o le sfumature naturali. Utilizzate un ombretto oro o bronze e date profondità allo sguardo con un marrone più scuro. Se volete osare utilizzate un eyeshadows effetto sparkle.
  3. Completate il make up con un rossetto color nude, opaco. Prima di applicarlo disegnate il contorno delle labbra con una matita color carne, quindi stendete il rossetto uilizzando un pennellino piatto. Così durerà più a lungo.