Capelli colore: sfumature effetto metal

Redazione Pubblicato il 12/03/2018 Aggiornato il 12/03/2018

I bagliori scintillanti dei metalli regalano una luce inedita alle chiome

Framesi

Una chioma tutta argento scintillante, cangianti riflessi silver, blu e irisé, una sfumatura pink dall’effetto cristallo. I riflessi metallici sono un trend che da qualche stagione ha conquistato non solo il make up, gli abiti e gli accessori ma con grande successo anche i capelli regalando un look ricercato, glamour ma al tempo stesso non eccessivamente vistoso. Se da un lato infatti le più giovani possono osare il look metallizzato su tutta la chioma con un effetto total metal che non passa certo inosservato, chi preferisce una soluzione più morbida e sobria può optare per un mix di riflessi metallici e riflessi naturali che si incontrano creando un gioco di contrasti che valorizza a pieno i lineamenti.

Effetto make up

La tinta diventa così simile al make up: come un gloss iridiscente che mette in risalto le labbra anche le cromie e le luminosità diverse realizzate colorando le ciocche di riflessi metal esaltano la base naturale valorizzando il viso e l’intero look.

Interpretazioni su misura

Ma a chi sta bene il metal? E’ un look versatile che funziona per tutte le donne che vogliono cambiare look ma senza stravolgerlo; basta infatti trovare l’interpretazione giusta mescolando colori freddi, caldi e metallici per valorizzare i tratti e mettere in risalto il viso. Le soluzioni del resto sono tante: si può decidere di concentrare la sfumatura metal alla radice del capello fondendola poi con la chioma in una sfumatura più chiara e omogenea oppure colorare solo alcune ciocche fino ad arrivare al total metal per le più trendy.

Il metal è perfetto sui tagli corti per rendere il look più audace ma anche sulle chiome lunghe per valorizzarle al massimo con riflessi scintillanti.