Capelli baciati dal sole: effetto shatush fai-da-te

Redazione Pubblicato il Aggiornato il 05/06/2015

Desiderate un look da bionda californiana o solo qualche ciocca più chiara? Per capelli baciati dal sole giocate con i nuovi gel schiarenti da applicare solo sulle punte o su tutta la lunghezza. Con i consigli dell'esperto il risultato sarà naturale

punte chiare fai da te

La luce chiara e seducente che il sole regala ai capelli è un effetto unico che si vorrebbe avere per tutto l’anno. Un desiderio che oggi potete realizzare, anche a casa, grazie a nuove formulazioni fai da te che ricreano sulla chioma schiariture effetto shatush molto naturali.

Formule delicate

I prodotti schiarenti in morbido gel, hanno diversi punti a loro favore. Innanzitutto la delicatezza. La loro formulazione, con un basso contenuto di agenti schiarenti e del tutto priva di ammoniaca, agisce in maniera superficiale nel pieno rispetto della fibra capillare senza stressarla e inaridirla.

Nella formula sono presenti agenti protettivi, in particolare preziosi oli vegetali, che rendono i capelli dopo la schiaritura ancora più morbidi e brillanti. La loro texture in gel rende più facile e veloce l’applicazione, dettaglio utile se non avete dimestichezza con le tinture in genere. Infine, ma non meno importante, garantiscono un risultato molto naturale.

A casa con i consigli dell’esperto

I nuovi prodotti schiarenti sono diversi dalle classiche tinture perché non sono da sciacquare, vanno solo applicati e lasciati agire con il calore diretto del sole o quello del phon. Christophe Robin, esperto colorista L’Oréal Paris, suggerisce due metodi di applicazione per due effetti diversi.

Per ottenere qualche leggero colpo di luce, dal risultato molto naturale, applicate il gel, a capelli asciutti, su qualche ciocca distribuendolo su tutta la lunghezza o solo sulle punte. Insistendo sulle sezioni intorno al viso otterrete un effetto schiaritura più marcato che darà all’insieme un aspetto “selvaggio”.

Se desiderate ottenere un look da bionda californiana mettete il gel in dose generosa usando il palmo della mano, sempre sui capelli asciutti. Poi distribuitelo su tutta la chioma, massaggiandolo dalla radice alle punte, e lasciate che si attivi al sole o scaldandolo con un colpo di phon, senza necessità di risciacquare.

Beauty alert

Per avere schiariture brillanti ma non gialle utilizzate per la beauty routine prodotti specifici per capelli tinti e, quando andate al mare o in piscina, non dimenticate la protezione solare anche per loro.