Cannes 2017: Cara Delevingne sfoggia un look estremo

Redazione Pubblicato il 25/05/2017 Aggiornato il 25/05/2017

Sul red carpet Cara Delevingne si presenta con i capelli rasati. Una scelta radicale che non compromette affatto il fascino sexy dell’attrice-modella inglese

de-Grisogono

Era famosa per i sui capelli lunghissimi. Fino a poco tempo fa almeno quando, per esigenze di copione ma soprattutto per la volontà di calarsi fino in fondo nel personaggio del suo nuovo film per malattia privato dei capelli, Cara Delevingne ha deciso di radersi a zero. Una scelta che lei stessa, 24 anni e già da tempo nella classifica delle donne sotto i 30 anni più pagate in Gran Bretagna, ha definito senza mezzi termini “liberatoria” tanto da non separarsene neppure quando i capelli hanno ricominciato a crescere.

A Cannes l’attrice-modella inglese si è presentata con il nuovo look dal taglio ultra-minimal impreziosito da un color platino che lo rende decisamente di tendenza.

Scelte sexy

Non si può certo negare che i lineamenti regolari, gli occhi chiarissimi, intensi e il glamour di Cara giocano a favore di un look così estremo che l’attrice sa per altro alla perfezione come rendere irresistibilmente sexy. Primo scegliendo un abito che per taglio e colore fa dell’eleganza il suo tratto distintivo. Poi non lasciando nulla al caso: i gioielli, tanti e ben studiati, catturano l’attenzione e aggiungono il tocco chic che ci vuole perché l’insieme sia decisamente femminile.

Make up deciso

Il trucco, come ben dimostra Cara, quando i capelli sono cortissimi deve essere deciso, di grande personalità. Ecco allora che gli occhi sono perfettamente delineati con una riga decisa di eyeliner così da diventare ancora più importanti mentre la bocca punta su un rossetto mat, di un bordeaux carico che non passa certo inosservato. Di rigore sopracciglia in assoluto ordine, con un arco preciso e folto a sottolineare meglio l’intensità dello sguardo.