Cambia look in 3 mosse

Redazione Pubblicato il 02/03/2018 Aggiornato il 02/03/2018

Lo specchio rimanda un’immagine che non vi piace? E’ arrivato il momento di cambiare look. Missione possibile: bastano poche mosse per sembrare più giovane, luminosa, alla moda

L'Oréal Professionnel

Non sono certo un accessorio. Lo conferma una recente ricerca secondo la quale 58% delle donne ritiene i capelli un elemento fondamentale del look. Ecco si può fare allora per sembrare…

Più giovane

Una buona soluzione per dare un’immediata rinfrescata al look è quella di schiarire i capelli: basta qualche ciocca lungo i contorni per togliere anni dal viso. In tema di acconciatura invece no ai capelli lisci come spaghetti che irrigidiscono: meglio ammorbidire i tratti con onde e ricci elastici; se il taglio è sapiente basta pettinarli con le dita per creare movimento e volume con dolcezza.

Più luminosa

E’ il momento di lasciarsi tentare dal rosso: se siete chiare di pelle il colpo d’occhio è fantastico e tutto il viso ne guadagna in freschezza. L’alternativa invece se volete cambiare ma senza stravolgere l’insieme è quella di provare a ravvivare il solito castano con un tono cioccolato sulle punte: l’effetto 3D è immediato. La sfumatura più trendy per le more? Il Tigereye, l’occhio di tigre, un castano ramato caramellato ottenuto con la tecnica del balayage per realizzare schiariture preziose che danno movimento e tridimensionalità alle chiome scure.
Per dare luce al viso poi via tutto quanto appesantisce come frange eccessivamente piene che rischiano di spegnere lo sguardo oppure ciuffi che ricadono pesanti in avanti. Se avete i capelli lunghi perché non provare un raccolto? E’ chic e insieme pratico, funziona sempre e se lo lasciate morbido addolcisce i tratti e illumina il volto.

Più trendy

Siete bionde da sempre? Tenete conto che il chiaro “totale” non piace più a nessuno. Il biondo alla moda è un colore temperato, délavé, fatto di sfumature morbide e armoniose che si fondono in un mélange molto naturale. Preferite il biondo estremo? Quello più trendy ha le radici leggermente più accese per diventare polare sulle lunghezze e quasi bianco sulle punte. Anche con il giusto colpo di forbice potete aggiornare il look. Avete da sempre i capelli lunghi? Una scalatura morbida e leggera e una frangia oversize valorizzano a pieno il taglio. Non vi piace più il solito carré? Diventa di tendenza facendolo tagliare corto, un po’ più lungo davanti oppure asimmetrico con morbide ondulazioni che rendono nuovo l’insieme.