Boxer braids: come si realizzano

Redazione Pubblicato il 31/03/2016 Aggiornato il 15/04/2016

Scopri come realizzare le boxer braids, le trecce del momento. Pochi e semplici step per un risultato da 10 e lode

boxer braids

Tra gli hair trend del momento spiccano le boxer braids, ovvero trecce dal gusto decisamente sporty-glam. Amate dalle star e non solo, queste braids sono il perfetto compromesso tra comodità e glamour, ideale per chi desidera un’acconciatura semplice ma di grande impatto. Perfette non solo per look sportivi, ma anche per mise da giorno informali. Siete curiose di scoprire come si realizzano? Ecco tutti gli step.

Occorrente

– elastici
– pettine (meglio se a denti stretti)
– lacca per capelli

Hair tutorial

1) Fate una riga centrale con il pettine e dividete i capelli in due parti.
2) Partendo dalla fronte, prendete la prima ciocca e dividetela in tre parti uguali, quindi iniziate a realizzare una treccia alla francese: a ogni intreccio aggiungete una nuova piccola ciocca presa sul lato dell’attaccatura e procedete così fino ad arrivare alla base della nuca.
3) Quando arriverete alla parte bassa della nuca continuate a intrecciare i capelli realizzando però una braids semplice.
4) Fissate la treccia con un elastico, quindi ripetete lo stesso procedimento per realizzare una seconda treccia dall’altro lato.
5) Al termine vaporizzate sulle trecce una piccola quantità di lacca per fissare l’acconciatura ed eventuali ciocche ribelli.