Sposa: il look per il giorno del sì è rock

Redazione Pubblicato il Aggiornato il 26/04/2018

Un’acconciatura inedita, originale e glamour, per un giorno importante

Moroccanoil

Chi ha detto che una sposa deve essere per forza classica e rigorosa? Con un tocco eccentrico anche il matrimonio diventa più glamour. E tra i capelli le idee non mancano. Se chignon e raccolti chic rimangono la scelta migliore per chi non ama osare, ecco che le più audaci possono sfoggiare acconciature decisamente più libere, al limite della trasgressività.

Una ragazza originale può decidere per un look fresco e disinvolto dall’aria rock che, pur nella sua stravaganza, si accompagna bene all’abito bianco, creando un contrasto che vivacizza l’insieme.

Le mosse giuste

  • La vaporosa cotonatura a cresta si realizza innanzitutto vaporizzando sulle radici, dopo aver lavato e tamponato i capelli, uno spray volumizzante in modo da “gonfiare” al massimo tutta la chioma a livello dell’attaccatura.
  • Si procede poi al brushing con spazzola piatta e phon dopo aver vaporizzato sulle lunghezze uno spray per proteggere e facilita lo styling in modo da evitare che i capelli si danneggino.
  • Si continua prendendo una sezione a forma di ferro di cavallo sulla parte superiore dei capelli e la si raccoglie con una pinza (o con un altro fermaglio).
  • Poi con la parte rimanente di capelli si crea uno chignon a banana nella parte anteriore della testa fissandolo bene con le forcine. Si libera la porzione precedentemente fermata con la pinza e si creano diversi “nodi” lungo tutta la sezione in modo da “accorciare” i capelli se sono molto lunghi, fissandoli poi alla base sempre con le forcine.
  • Per finire il look si vaporizza uno spray per dare corpo sulle lunghezze e in successione un lucidante sulle radici.
  • Si cotona con un pettine per tenere i capelli in piedi a formare una cresta vaporosa da fissare con una spruzzata di lacca a tenuta forte.