22/05/2021

Pony tail: con la coda di Cecilia Rodriguez è già estate

Alberta Mascherpa Pubblicato il 22/05/2021 Aggiornato il 03/07/2021

Un tuffo nella bella stagione con l’acconciatura che più di altre parla di sole, mare e vacanza. Ma che funziona a meraviglia anche in città

pony tail - cecilia rodriguez

Lui è Ignazio Moser, sbarcato sulle spiagge dell’Honduras per unirsi al cast della 15esima edizione dell’Isola dei Famosi, subito amatissimo dal pubblico che in una recente puntata è rimasto con il fiato sospeso per un suo incidente al piede con la brace del fuoco che coraggiosamente alimenta. Lei è la fidanzata, Cecilia Rodriguez, che per seguire le imprese dell’amato naufrago passa ormai buona parte del suo tempo come ospite fissa a Cologno Monzese.

Sotto i riflettori ogni giorno passa ovviamente la sua bellezza ma anche i suoi outfit e le sue acconciature, tutte firmate Cotril, che ormai da tempo fanno tendenza.

Disinvolta ma glamour

Prendiamo l’esempio di questa coda, un po’ rock e molto glamour, firmata da Stefania Pellizzaro, hairstylist Cotril, che anticipa quella che sarà una tendenza forte dell’estate. Perché se la pony tail non passa mai di moda, è proprio nella bella stagione che trova il suo smalto migliore. Eccola allora la coda di Cecilia, subito da copiare: è fissata all’altezza delle orecchie, non troppo alta ma neppure troppo bassa, leggermente spettinata con piccole ciocche laterali che cadono libere ad incorniciare il viso e una ciocca arrotolata sull’elastico che la fissa per coprirlo (dettaglio da copiare, subito).

Da ora in avanti

È proprio il suo aspetto messy a renderla meno romantica e più rock creando così un contrasto con l’outfit bon ton di Cecilia. Perché sperimentarla è molto semplice. Innanzitutto perché è l’acconciatura anti-caldo per eccellenza, perfetta quando le temperature cominciano a crescere. E poi perché è facile e veloce da realizzate, pratica di giorno, d’impatto per la sera. E risolve con glamour giornate in cui lo shampoo può attendere. Basta poi una spruzzata di uno spray salino per renderla ancora più corposa e sexy.