Hair trend: l’intreccio è elegante

Redazione Pubblicato il 12/06/2018 Aggiornato il 12/06/2018

È quello di Sara Sampaio, facile da ricreare con le mosse giuste. Adatto a un'occasione importante ma perfetto anche dalla mattina alla sera

Sara-Sampaio

Splendida modella e beauty ambassador di Moroccanoil, Sara Sampaio ha di recente partecipato ai CFDA Fashion Awards 2018 sfoggiando un raccolto intrecciato, elegante e prezioso creato appositamente per lei dal direttore artistico di Moroccanoil Kevin Hughes. Ricreare il look da sole non è difficile se si seguono alcuni passaggi e si utilizzano i prodotti giusti.

Step by step

  • Il primo step è un lavaggio attento con uno shampoo delicato, scelto in base al proprio tipo di capello. Dopo un risciacquo prolungato, si distribuisce sui capelli ben tamponati una piccola quantità di balsamo senza risciacquo, evitando eccessi che possono appesantire.
  • Si vaporizza un prodotto che protegge dal calore dello styling e si applica una minima dose di crema districante e anti-crespo da metà lunghezza fino alle punte evitando le radici per non togliere volume.
  • Si asciugano i capelli con il phon tiepido e una spazzola rotonda per renderli morbidamente mossi vaporizzando a fine asciugatura uno spray volumizzante.
  • Si dividono i capelli in tre sezioni e si procede poi a realizzare una treccia olandese; partendo dall’attaccatura si mette la ciocca destra sotto la centrale, poi la sinistra sotto la centrale proseguendo così fino alla fine mettendo le ciocche esterne sempre sotto la centrale e non sopra come si fa normalmente.
  • Per rendere il look meno formale si può allentare leggermente la treccia tirando le ciocche in modo da aumentare l’effetto volume.
  • Si conclude l’acconciatura sigillando la treccia con uno spruzzo di lacca in versione illuminante.

Il make up giusto

Un’acconciatura importante si accompagna con un trucco nude: si uniforma la pelle con un fondotinta in trasparenza, si aggiunge una sottilissima riga di eyeliner, una passata generosa di mascara e si lasciano le labbra al naturale solo con un tocco di balsamo idratante e illuminante.