Hair trend, basta un nastro

Redazione Pubblicato il 23/10/2017 Aggiornato il 23/10/2017

Basta un nastro tra i capelli e il gioco è fatto: l’acconciatura diventa elegantissima, nella sua semplicità

Moroccanoil

La semplicità vince, soprattutto quando si parla di eleganza, anche tra i capelli. Così può bastare una fascia in velluto nero per un look raffinato che conquista per il suo fascino naturale ma al tempo stesso di grande effetto. Ecco come procedere.

Step by step

  • Innanzitutto sarebbe opportuno lavare i capelli il giorno prima in modo che le ciocche non svolazzino troppo; succede soprattutto ai capelli più sottili che possono comunque essere tenuti a bada applicando sulle lunghezze qualche goccia di un olio per capelli: si mette sul palmo delle mani, si sfregano tra loro e si passano dolcemente sui capelli cercando il più possibile di lisciarli.
  • Se la chioma tende a incresparsi (può capitare se il tempo è molto umido) è preferibile passare velocemente la piastra per ottenere un liscio perfetto.
  • Per dare corpo e struttura è utile un prodotto in spray dall’azione volumizzante che va vaporizzato sulla chioma in modo uniforme con un movimento a zig zag, dal basso verso l’alto. Con le dita poi si separano le ciocche per renderle ancora più voluminose.
  • Partendo dal lato sinistro si prendono i capelli dalla tempia e si portano sul destro; si procede allo stesso modo con i capelli dal lato destro portandoli verso sinistra e si legano le due ciocche in una coda di cavallo con un elastico trasparente lasciando libere le basette e portando le ciocche svolazzanti attorno alle tempie.
  • Si vaporizza ancora un po’ di spray volumizzante alle radici e si avvolge la corona con un nastro in velluto nero spesso portandolo sopra la testa, dietro le orecchie, sotto la coda, incrociandolo e portandolo sopra l’elastico. Si lega il nastro con un fiocco non eccessivamente preciso e si taglia la fine a forma di V.
  • Tocco finale: si strofina tra le mani una minima quantità di pasta modellante e la si applica all’estremità dei capelli per dare dimensione e tenuta al look.