Frisée per un hair look di tendenza

Redazione Pubblicato il 12/07/2018 Aggiornato il 12/07/2018

Fa subito estate ma, perché sia attuale, deve essere realizzato solo sulle punte

ghd

Più morbido e delicato di quello che andava di moda qualche tempo fa, il frisée non conosce stagione. Ecco come portarlo nell’estate 2018, voluminoso e realizzato solo su una parte della capigliatura per valorizzare a pieno il viso.

  1. Sui capelli lavati e tamponati si spruzza, solo sulle radici, uno spray volumizzante per dare corpo.
  2. Si procede all’asciugatura con spazzola e phon in modo da lisciare i capelli.
  3. Si spruzza un prodotto protettivo e si isola una larga ciocca di capelli nella parte bassa della testa da un orecchio all’altro.
  4. Si posiziona la piastra alla radice e la si fa ruotare di mezzo giro; poi la si mette alla radice puntandola verso il basso e facendola ruotare di 180°.
  5. Si fa scivolare la piastra per 3/4 della sezione verso il basso per creare un’onda lasciando liscia la parte di capelli vicina all’attaccatura.
  6. Si ripetono gli step 4 e 5 su tutta la capigliatura alternando la direzione della rotazione della piastra; poi si procede allo stesso modo su tutta la testa per un finish perfettamente definito.
  7. Per aggiungere corpo si posiziona una piastra per frisée sulla parte alta dei capelli tenendo premuto per quattro secondi, ripetendo il tutto sulla lunghezza rimanente.
  8. Si utilizza la piastra per frisée anche sul fondo di ogni sezione liscia ripetendo tutte le operazioni eseguite fino a questo punto su tutta la testa in modo che tutta la capigliatura risulti arricciata nelle lunghezze medie e frisé alle estremità.
  9. Si sistemano i ricci con un pettine a denti larghi le sezioni frisée in modo da “rompere” la texture, ammorbidire il look e dare volume.
  10. Il tocco finale? Uno o più cerchietti dorati per aggiungere glamour.
Step-1A
Step-3
Step-4
Step-5
Step-7
Step-8
Step-9
Step-10
Step-11
Step-13