Effetto frisé con le trecce

Redazione Pubblicato il 29/05/2015 Aggiornato il 09/06/2015

Selvaggia, mossa, a tutto volume: è l'acconciatura perfetta per una sera d'estate. Se hai voglia di cambiare stile provala, bastano 3 step

EstebanCortazar Wella open

Morbidi e a tutto volume per esprimere l’idea di una femminilità libera e selvaggia. Un’acconciatura effetto frisé è una tendenza per l’estate 2015 che vede proprio nella libertà delle linee e del movimento uno dei leitmotiv della stagione.

Volete sperimentare questo nuovo look per una sera d’estate in cui avete voglia di cambiare stile? Seguite passo dopo passo i consigli di Eugene Souleiman, Global Creative Director Wella.

EstebanCortazar-002

Lavate i capelli con uno shampoo e un balsamo specifici per capelli ricci. Asciugateli con il phon lasciandoli umidi e pettinateli per districare eventuali nodi. Divideteli in tre sezioni di identica grandezza e realizzate tre trecce possibilmente delle stesse dimensioni. Fissate le trecce in basso e vaporizzatele con uno spray fissante che protegga dal calore e dall’umidità.

EstebanCortazar-013

Passate sulle trecce la piastra, un accorgimento utile per creare rapidamente un riccio morbido e insieme tenace capace di resistere a lungo senza perdere definizione e pienezza. Quando le trecce sono asciutte e raffreddate, scioglietele muovendo bene i capelli con le dita.

EstebanCortazar-014

Create volume all’acconciatura spazzolando a lungo i capelli. Spruzzate uno spray volumizzante su tutta la lunghezza per dare maggiore pienezza. Da ultimo applicate una minima quantità di mousse sulla parte superiore della testa per ricreare un effetto “umido” che rende ancora più naturale il look. Date un’ultima sistemata solo con le mani e, se occorre, utilizzate qualche mollettina per tenere a posto eventuali ciuffi ribelli.

AW15-EstebanCortazar-035