Capelli, scegli un raccolto chic

Redazione Pubblicato il 09/06/2017 Aggiornato il 09/06/2017

Chic e contemporanee, le acconciature raccolte sono la soluzione perfetta per le occasioni speciali

L'Oréal Professionnel

Il raccolto rimane l’acconciatura chic per eccellenza, quella perfetta per le occasioni speciali che meritano un’attenzione in più. Che si decida per una coda piuttosto che per una treccia quello che conta innanzitutto è che i capelli siano lucenti e setosi: solo così il look può risultare impeccabile e tutto l’insieme acquistare un’allure speciale.

Largo a maschere e oli da usare come impacchi rigeneranti per restituire luce e vitalità alla chioma.

Meglio non fare impacchi il giorno stesso in cui si desidera sfoggiare l’acconciatura perché potrebbero appesantirla leggermente: ideale fare lo shampoo e usare un balsamo idratante il giorno prima.
La scelta di che raccolto indossare è lasciata alle preferenze personali. Anche una coda può essere perfetta purché con qualche piccolo tocco inedito che eviti di scadere nella banalità. Originale ad esempio l’idea di usare un paio di ciocche per creare una sorta di “fermaglio” naturale che impreziosisce con eleganza l’insieme.

Treccia inedita

Chi preferisce la treccia, grande protagonista dei look importanti, può lasciare libera la fantasia per creare un’acconciatura moderna e insieme molto chic. Se la chioma è lunga e piena si può ad esempio partire con la treccia dalla sommità della testa e “fissarla” qua e là con piccole ciocche prelevate con un pettine a coda in modo da creare, come per la coda, una sorta di piccoli fermagli naturali. Prendendo le ciocche il pettine disegna per altro delle piccole scriminature che contribuiscono a rendere ancora più vivace l’insieme. Un velo di lacca è d’obbligo a fine acconciatura per fissare il tutto in modo che i capelli non si increspino e le ciocche mantengano la loro giusta forma.