29/12/2021

Capelli: per le feste prova la bubble ponytail

Alberta Mascherpa Pubblicato il 29/12/2021 Aggiornato il 29/12/2021

La coda si veste a festa e si presenta in una versione inedita “a bolle”

coda  bubble

Chi ha detto che acconciarsi per le feste sia impresa a dir poco titanica? A dire il vero ci sono tante soluzioni easy che regalano un tocco di insolita eleganza senza sforzi eccessivi. E un ottimo esempio è quello che ci viene suggerito da Davines e Tommaso Incamicia, hairstylist per il brand e titolare del salone «My Place Hair Studio» a Milano con un’acconciatura semplice e al tempo stesso dall’allure insolita e dinamica.

Una versione inedita

Avete presente la classica, intramontabile ponytail? In occasione del Natale eccola trasformarsi in un’elegantissima bubble ponytail, un’acconciatura originale che permette di raccogliere i capelli lunghi in modo insolito e creativo ma sempre pratico e veloce, adatto anche a chi non ha mano così abile con spazzola e phon.

Lavate i capelli il giorno prima dell’occasione in cui sfoggerete la bubble ponytail in modo che non svolazzino troppo.

Per realizzarla il primo step è pettinare con cura tutta la chioma. Si vaporizza poi sulle lunghezze uno spray texturizzante per un effetto corposo ma leggero e si continua spruzzando solo sulla spazzola uno spray lucidante in modo che, passata tra i capelli, li renda lucidi e aiuti a domare i baby hair.

Bastano un paio di elastici

Si procede poi facendo una coda bassa prendendo una ciocca di capelli da sotto in modo da avvolgerla sull’elastico per coprirlo, fissandola infine con uno spruzzo di lacca a tenuta forte. La coda va di nuovo spazzolata vaporizzandola con un leggerissimo spruzzo di una lacca a media tenuta. Per creare le “bolle” è sufficiente chiudere la coda fino in fondo con due o tre piccoli elastici equidistanti. Con le dita, poi, si aprono delicatamente i capelli così raccolti, da tutti i lati, in modo tale da creare delle piccole sfere.