25/01/2024

Capelli che cadono? La soluzione è il Patch Cutaneo

Alberta Mascherpa Pubblicato il 25/01/2024 Aggiornato il 25/01/2024

Può succedere indistintamente a uomini e donne, a qualunque età. Tante le soluzioni per mettere un freno alla caduta dei capelli, il patch cutaneo è la più innovativa

Patch capelli

Non è solo una questione di ormoni e di genetica. L’indebolimento dei capelli può avere cause diverse che portano tutte a un progressivo diradarsi della chioma: a essere interessati dal problema sono indistintamente uomini e donne, a qualunque età, anche molto giovani. Tante le soluzioni che aiutano a mettere un freno alla caduta e tra queste una delle più efficaci e innovative è rappresentata dal Patch Cutaneo proposto da Benesserecapelli.

Infoltimento al naturale

«L’idea di fondo da cui è nato il Patch Cutaneo è quella di offrire a chiunque soffra di un problema di caduta dei capelli la possibilità di ritrovare una chioma folta senza la necessità di sottoporsi a un trapianto, ma anche senza dover usare lozioni o farmaci» spiega Fabrizio Labanti, CEO di Benesserecapelli. «Con questa innovativa soluzione, infatti, chiunque presenti un diradamento più o meno esteso, anche temporaneo, può riscoprire il piacere di vedersi senza ansia nello specchio, di ritornare a giocare con i capelli acconciandoli come preferisce, tutto in modo non invasivo e con un risultato assolutamente naturale». Ma che cosa è in sostanza il Patch Cutaneo? «È un dispositivo realizzato in materiale biocompatibile dotato di capelli veri e non trattati che aderisce perfettamente alla cute integrandosi per forma, colore e lunghezza nella capigliatura originale: non si muove, non si stacca e consente così a chi lo indossa di condurre una vita del tutto normale, facendo sport, nuotando, ballando, andando in moto o rilassandosi in una spa senza nessuna preoccupazione».

Cosa è bene sapere

Il Patch Cutaneo è un dispositivo brevettato. «Viene realizzato esclusivamente nei centri Benesserecapelli, 17 distribuiti in tutta Italia, dopo una consulenza puntuale da parte di un team di esperti» spiega Labanti. «Si procede poi alla realizzazione di un avatar, cioè di un calco della testa, dal quale viene creato il Patch, un dispositivo personalizzato sulla base della forma del cranio, dalla direzione dei capelli e di una serie di altri piccoli dettagli a garanzia di massima naturalezza del risultato finale».

Non ci sono limiti al grado di infoltimento che si desidera e si possono avere capelli lunghi fino a 35 centimetri.

  • Occorrono circa sei mesi perché il Patch Cutaneo, realizzato con l’innesto di capelli veri europei certificati non trattati, sia pronto e venga applicato, senza interventi invasivi e senza provocare dolore.
  • Realizzato in un materiale biocompatibile, il poliuretano medicato, il Patch Cutaneo lascia traspirare la cute e non provoca irritazioni: invisibile agli occhi degli altri, assolutamente confortevole per chi lo indossa, è indicato anche per i soggetti più sensibili come, ad esempio, i bambini che per varie ragioni possono presentare un problema di caduta.
  • Il Patch Cutaneo può essere realizzato per piccole aree ma anche per l’intera testa, può essere usato per tutta la vita oppure essere temporaneo in caso di alopecia dovuta a malattie, stress, uso di farmaci. Sotto il patch, infatti, i capelli possono continuare a crescere, se lo si desidera, fino a 10 centimetri.
  • Il Patch Cutaneo può durare dai 6 ai 18 mesi: importante è prendersene cura fissando regolari appuntamenti nel centro Benesserecapelli di riferimento dove vengono eseguite le necessarie operazioni di manutenzione. È bene poi affidarsi sempre ai centri Benesserecapelli per il taglio e il colore mentre si possono gestire tranquillamente in autonomia le acconciature preferite. È necessario anche imparare l’autogestione del dispositivo.
  • Il costo del Patch Cutaneo varia in base alla superficie da infoltire: si aggira comunque attorno ai 2500- 3500 euro l’anno.

Sfogliate la nostra gallery