15/04/2020

Beach waves… sognando il mare

Alberta Mascherpa Pubblicato il 15/04/2020 Aggiornato il 15/04/2020

La voglia di evasione è più che mai tanta e può esprimersi anche attraverso una pettinatura che richiama alla mente il senso di libertà tipico dell'estate

beach weaves

Andremo o non andremo al mare quest’estate? Ce lo chiediamo tutte, tutte lo speriamo.

E intanto per sognare i tuffi proviamo a farci le beach waves, le onde in perfetto stile “marino”.

«Questi giorni di ritiro forzato sono ideali per mettere da parte phon caldi, piastre e prodotti fissanti in modo da far riposare i capelli, rigenerarli a fondo e preparali al meglio, più forti e vitali per l’uscita» spiega Fabio Marchina, hair stilist del salone milanese Marchina Hair Styling.

«Le beach waves possono essere un’ottima soluzione per essere a posto, anche per una videochiamata, senza stressare troppo i capelli: sono onde dall’effetto naturale che, nel caso di una chioma mossa naturale, si possono realizzare anche semplicemente lasciando asciugare i capelli all’aria o con un getto leggero di phon tiepido; poi si fanno due trecce e ci si dorme sopra: al mattino si sciolgono, si pettinano solo con le dita e il look è pronto, semplice ma anche sexy».

Con grande naturalezza

Il discorso si complica un po’ se i capelli sono lisci. In questo caso per ottenere un movimento morbido e leggero, serve la piastra che va usata però nel modo corretto perché il risultato sia perfetto e insieme naturale.

«Sinonimo di glamour e di tendenza, amatissime da star del calibro di Belen Rodriguez, le beach waves si possono realizzare facilmente formando il movimento delle onde prima con le dita e poi fissandolo con la piastra» spiega Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril. «In questo modo si realizza un’onda che rimane molto più naturale e meno sferica rispetto a quella fatta con il ferro».

Il tocco finale? Un olio che definisce e idrata le punte dando luminosità all’insieme: ne basta una minima dose che volendo si può applicare anche con l’aiuto di un pennello per lasciare solo un velo leggerissimo.

L'esperto consiglia

Se i capelli hanno bisogno poi di un aiuto in più per conquistare movimento possono venire in aiuto gli spray salini che, spruzzati prima di realizzare le onde con la piastra ma anche quando si lascia asciugare la testa all’aria, danno corpo e accentuano l’ondulazione.