03/03/2021

Sanremo 2021: Francesca Michielin, l’eleganza del blunt cut

Alberta Mascherpa Pubblicato il 03/03/2021 Aggiornato il 03/03/2021

Cambio drastico di look per la giovane cantautrice che conquista l’Ariston con un taglio minimal e un trucco bold

Copia il look Sanremo 2021

Un’edizione senza pubblico non vuol dire un’edizione senza sorprese. E dal lato del look la prima serata del Festival di Sanremo ne ha riservate parecchie. A partire da Francesca Michielin che sul palco dell’Ariston in coppia con Fedez ha stupito con un inatteso cambio di acconciatura dando un taglio netto alle lunghezze XL per passare a un blunt cut effetto wet.

«Un cambio drastico, sicuramente, ma dal risultato grintoso e fresco!» commenta da Sanremo Faik Zekai, Creative Director del team Cotril, artefice del cambiamento della giovane cantautrice veneta.

Il bob che fa tendenza

La scelta non è stata ovviamente casuale visto che il taglio si conferma ancora una volta uno dei trend di stagione. C’è chi lo chiama blunt cut, chi bob o chi più semplicemente caschetto: si tratta in ogni caso di un taglio dalla linea netta e pulita e dalle punte pari, piene o corpose. Senza scalature e sfilamenti, ha una lunghezza che per definizione non dovrebbe mai superare il mento. Uno dei suoi must? La grande versatilità che ne fa una scelta vincente su qualsiasi forma del viso o tipologia di capello.
«Per la prima serata di Sanremo abbiamo scelto per Francesca uno styling liscio, ma morbido sulle punte che in questo taglio tendono a rivolgersi naturalmente verso l’alto, leggermente wet e impreziosito da una riga molto bassa e profonda che mette in risalto il suo viso» commenta l’hair stylist.

Eleganza in trasparenza

Per sottolineare meglio il cambio di look, Francesca ha deciso per un sofisticato completo Miu Miu con pantaloni baggy neri e uno scintillante top dalle maniche trasparenti e il décolleté tempestato di cristalli. E se la cascata di minicerchietti alle orecchie ha dato un tocco di giovinezza all’insieme, a restituire un’eleganza senza tempo al look ci ha pensato il make up ultrabold firmato Yves Rocher con un tratto generoso di eyeliner sulla palpebra per uno sguardo sexy accompagnato solo da un tocco di gloss sulle labbra. Applausi, anche se solo virtuali.