09/11/2016

Vite rossa per la pelle sensibile. E non solo…

Saverio Pepe
A cura di Saverio Pepe
Pubblicato il 09/11/2016 Aggiornato il 09/11/2016

Le foglie di vite rossa sono un concentrato di sostanze antiage, tannini e minerali che migliorano la circolazione, combattono l'invecchiamento, schiariscono la pelle

vite rossa

Le foglie di vite rossa sono un concentrato di sostanze antiossidanti, in particolare di procianidine, in grado di combattere i radicali liberi (le molecole che fanno invecchiare i tessuti del corpo) e proteggere i vasi sanguigni.

Svolgono così una duplice funzione: rafforzano le pareti dei vasi sanguigni e prevengono le malattie dell’apparato cardiocircolatorio, oltre ad essere un potente antiage.

I disturbi su cui agiscono più efficacemente – e in modo rapido – sono pelle sensibile, rosacea,  couperose e anche ipertensione.

Per i disturbi della pelle

Come suggerisce il nostro fitoterapeuta Saverio Pepe  per i disturbi della pelle utilizza il gemmoderivato (si trova in farmacia e in erboristeria). Questo prodotto migliora l’irrorazione sanguigna e il tono venoso più esterno. L’azione dovuta anche ai tannini e a una grande concentrazione di sali minerali, permette il defluire degli edemi superficiali e riequilibra la circolazione epidermica. L’effetto è sgonfiante, schiarente e fa diminuire il senso di calore al viso. Se ne prendono 40 gocce in poca acqua, 3 volte al giorno dopo i pasti per 3 mesi con uno di stop.

Per migliorare la circolazione

Per rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, invece, l e foglie di vite rossa si assumono sotto forma di estratto secco in compresse. Le dosi consigliate sono una dopo i pasti principali, per cicli di 3 mesi con un mese di stop.