Tristezza per favore vai via…

Redazione Pubblicato il 29/03/2019 Aggiornato il 29/03/2019

Capita di essere di cattivo umore. Lo zafferano può essere un aiuto naturale per tornare a vedere la vita in rosa

ok-iStock-137876360

Ci sono momenti in cui la tristezza e il cattivo umore diventano il leitmotiv delle giornate. Può capitare di tanto in tanto ma anche diventare la costante di lunghi periodi in cui si rischia di perdere serenità e benessere. Perché l’umore a volte è così ballerino? Le ragioni possono essere tante e diverse, dallo stress alla mancanza di sonno, dalla stanchezza fisica al cambio di stagione fino gli inevitabili momenti difficili che la vita può riservare.

Non bisogna dimenticare che, soprattutto per le donne, alcune fasi legate alle variazioni ormonali come quella pre-mestruale e la menopausa, sono particolarmente a rischio tristezza e malumore.


Sta di fatto comunque che, indipendentemente dai fattori che lo provocano, l’umore nero rende difficile la quotidianità e compromette il rapporto con gli altri mettendo in pericolo le relazioni, anche le più strette.

Un aiuto naturale

È una delle spezie più usate in Italia. Eppure pochi sanno che lo zafferano, superbo per le preparazioni in cucina, è anche un alleato prezioso del benessere e del buonumore. Si tratta infatti di una delle sostanze naturali più ricche di carotenoidi, vitamine A, B1 e B2, in più contiene il safranale in grado di influire positivamente sull’attività cerebrale, oltre ad agire come potente antiossidante che preserva le cellule dall’invecchiamento precoce. Ecco perché gli estratti di zafferano possono contribuire efficacemente a mantenere il normale tono dell’umore e a contrastare i disturbi legati al ciclo mestruale.

Insieme è meglio

L’efficacia dello zafferano viene potenziata dalla combinazione con altre sostanze che aiutano a tenere lontano il malumore che vanno dagli aminoacidi come la taurina al magnesio, minerale che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e muscolare, fino alla vitamina B6 che in sinergia con il magnesio aiuta a modulare il sistema nervoso e a mantenere il benessere psichico.

Un integratore mirato

Saffron System è un integratore alimentare preparato con un particolare estratto secco ricavato dagli stigmi dei fiori di zafferano e arricchito con taurina, magnesio e vitamina B 6. Assunto regolarmente contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso, oltre a presiedere alla normale funzione psicologica, con risvolti positivi sul tono dell’umore. Senza glutine e senza lattosio, Saffron System è disponibile nelle farmacie.
Per info www.saffronsystem.it.