18/06/2020

Sonni sereni e protetti? Scegli materassi e cuscini a prova di virus

Contenuto sponsorizzato

Temperature in rialzo e notti difficili in arrivo. La soluzione? Nuovi materassi e guanciali che, grazie al trattamento antivirale e antibatterico ViroAlt, regalano un sonno fresco e sicuro

publi Alexander's 18/6

Notti calde, notti tormentate. Dormire bene in estate non è facile per via del caldo ma anche dell’umidità, terreno fertile per la proliferazione di virus, batteri e acari.

Materassi&Materassi ha creato la nuova linea Cooler Safe con materassi, guanciali e topper altamente tecnologici per un riposo fresco, sereno e al sicuro da virus e batteri.

Sono realizzati in tessuto Cooler Fresh che riduce il calore e abbassa la temperatura corporea di un grado e mezzo e che in più, grazie all’innovativa tecnologia ViroAlt, è in grado di distruggere virus e batteri fino al 99% in pochi minuti riducendo al minimo il potenziale di trasmissione degli agenti patogeni.

I materassi

Sono tre, tutti certificati come Dispositivo Medico e adatti per chi presenta discopatie e altri disturbi di schiena, problemi di circolazione sanguigna e dolori articolari dovuti a una cattiva postura. Tutti hanno lastre interne che combinano materiali come l’Elioform, ortopedico e resistente per un corretto supporto alla spina dorsale, l’Eliosoft per un sostegno anatomico e il Memory che dà comfort eliminando la tensione e la compressione che si crea generalmente tra materasso e corpo. Special Comfort Massage Cooler è il materasso ideale per un sostegno corretto e anatomico di tutto il corpo: si adatta perfettamente alla schiena, previene i dolori di postura e con ben tre lastre interne facilita la distensione muscolare, favorisce la circolazione e con una morbida imbottitura in Memory assicura un grado di comfort pressoché perfetto. Comfort Massage Cooler ha invece due lastre, una in Eliosoft per un micromassaggio costante durante il riposo e uno in Elioform per mantenere la corretta posizione del corpo nel riposo. Double Memo Cooler infine è la soluzione ideale per le coppie che hanno esigenze di sonno diverse anche per via del peso: è composto infatti da due lastre singole all’interno di un unico guscio matrimoniale per assicurare ad entrambi i partner il corretto supporto nel sonno.

I topper

Sono la soluzione ideale per correggere materassi troppo rigidi e offrire un sostegno soffice e anatomico a tutto il corpo. Topper Cooler Fresh 7 ha una lastra in Medical Breeze formata da una mescola di acqua con estratto di eucalipto rinfrescante. Nel Topper Cooler 5 è presente invece un’imbottitura in Memory che evita le compressioni tra il corpo e il materasso più un’imbottitura in Elioform e una in Fibra Super Soft che danno traspirabilità e comfort.

I guanciali

La linea si completa con due guanciali, entrambi in materiali tecnici che mantengono sempre al sicuro da umido e batteri. Il guanciale nella classica forma a saponetta assicura la giusta postura offrendo un sostegno deciso ma confortevole durante il sonno. La forma a doppia onda invece accoglie la curva naturale della testa e del collo per prevenire e alleviare i dolori cervicali. L’interno di entrambi i guanciali è formato da una lastra in Memory con lavorazione Airyform per una maggior traspirabilità; le fodere in tessuto Cooler Fresh, lavabili a 30°, assicurano un riposo fresco e accogliente mentre la tecnologia ViroAlt offre massima protezione dagli agenti patogeni.