Sì, viaggiare… con un’auto amica dell’ambiente

Redazione Pubblicato il 30/04/2019 Aggiornato il 30/04/2019

Voglia di una gita fuori porta? Preparate uno spuntino, mettete nella sacca il solare, non dimenticate l’acqua ma soprattutto partite con la macchina giusta: spaziosa, rilassante da guidare e e rispettosa della natura

Ford Mondeo

Un week end al mare oppure tra il verde dei monti o semplicemente una scampagnata per godere del clima mite e del primo sole. La bella stagione invita a lasciare, anche se per poche ore, la città e la sua frenesia per immergersi nella natura, nei suoi colori vivaci, nei suoi profumi frizzanti, nei suoi silenzi rigeneranti. Tutto pronto allora? Non resta che salire in macchina e partire.

Ma per chi ama la natura ed è attento all’ambiente un’auto non vale l’altra.

Minimi consumi, massima performance

Prendiamo il caso della nuova Ford Mondeo Hybrid che si propone nella sua prima versione wagon per offrire il massimo dello spazio dove infilare tutto quello che si vuole, ma proprio tutto.

Con un sofisticato motore a doppia alimentazione, elettrica e a benzina, la nuova Ford Mondeo Hybrid è stata studiata per ridurre al massimo i consumi di carburante e le emissioni di C02.

La tecnologia di frenata rigenerativa permette di recuperare fino al 90% dell’energia normalmente persa durante la frenata per ricaricare la batteria e contenere così consumi ed emissioni di gas.

Sempre per ottimizzare l’efficienza, la nuova Mondeo Hybrid è dotata di Interfaccia Ford SmartGauge che mentre si è alla guida permette di analizzare il recupero e l’utilizzo dell’energia così da migliorare i consumi.

Il sistema di recupero del calore dei gas di scarico consente invece un riscaldamento più rapido dell’abitacolo.

Relax alla guida

Con la nuova Mondeo Hybrid viaggiare è un’esperienza non solo sicura ma anche piacevole e rilassante. Il nuovo cambio automatico a otto rapporti offre cambi di marcia fluidi e veloci: l’Adaptive Shift Scheduling valuta i diversi tipi di guida per ottimizzare i tempi del cambio mentre l’Adaptive Shift Quality Control cattura informazioni dall’ambiente e dal veicolo per regolare la pressione della frizione in modo che il cambio sia uniforme. Grazie all’Adaptive Cruise Control l’auto mantiene la sicura distanza dal veicolo che lo precede.