04/06/2015

Sesso felice con i Fiori di Bach

I fiori del dottor Edward Bach aiutano a risolvere i problemi psicologici che stanno alla base di alcuni disturbi sessuali, dal calo del desiderio all’incapacità di raggiungere il piacere

fiori di bach e sesso

Vivere il sesso con gioia, aumentare la femminilità con tutto il suo potenziale di seduzione, migliorare il rapporto con il partner sia a livello fisico che emotivo. Potete ottenere tutto questo con l’aiuto dei Fiori di Bach, una cura delicata ed efficace per risolvere i problemi psicologici che spesso stanno alla base dei disturbi sessuali, come il calo del desiderio o l’incapacità di lasciarsi andare. La dottoressa Marcella Saponaro (marcellasaponaro.it) floriterapeuta, specialista in ginecologia e medicina psicosomatica, ci aiuta a individuare il fiore giusto per ogni problema.

Se non riuscite a lasciarvi andare

Se siete rigide e affrontate la vita con rigore e perfezionismo eccessivo il fiore ideale è Rock Water. Precise, intelligenti e affidabili nel lavoro voi perfezioniste stentate a lasciarvi andare alla passione e alla forza irrazionale della sessualità. Rock Water vi aiuta a non reprimere i bisogni fisici ed emozionali e ad acquistare quella morbidezza, quella duttilità e adattabilità indispensabili per una relazione appagante.

Se vi sentite in colpa

Una storia d’amore e di passione che dà felicità e sofferenza, attimi di piacere e momenti di sconforto. È questa la situazione se vivete il sesso tormentandovi con sensi di colpa di vario tipo. Può capitare se siete molto religiose oppure se avete tradito il vostro compagno. Molto utile può essere Pine che vi aiuta ad accettarvi e a perdonarvi, ad avere più comprensione per voi stesse anche quando avete sbagliato.

Se avete troppa fretta

La “fretta in amore” è un difetto che viene spesso rimproverato all’uomo. Anche la donna, però, può essere frettolosa nell’intimità, semplicemente perché pensa ad altro, magari agli impegni di lavoro del giorno dopo, dedicando al sesso solo qualche gesto rapido e abitudinario. Se siete tra queste, per ridare al sesso calore e i giusti ritmi vi può essere utile Impatient, rimedio per eccellenza contro la fretta e la tensione di qualunque tipo.

Se non raggiungete il piacere

L’incapacità di raggiungere l’orgasmo anche quando si ama profondamente il partner è il cruccio segreto di molte donne. Provare piacere vuol dire però anche farsi trasportare dall’onda della sensualità. Se condividete questo problema un aiuto può venire da Cherry Plum che agisce sull’eccessivo autocontrollo. Cherry Plum è il mezzo per attingere alle proprie energie interiori, a quella forza sopita che può tradursi in piacere durante il rapporto.

Le dosi

I rimedi puri devono essere diluiti al momento dell’uso: in una bottiglietta di vetro con contagocce, unite 30 ml di acqua, 2 cucchiaini di brandy (che servono da conservante) e 2 gocce di rimedio. Assumetene 4 gocce, 4 volte al giorno, durante la giornata. Versate le gocce sotto la lingua, aspettate almeno 30 secondi e poi deglutite.

Il consiglio dell'esperta

Non è possibile fissare con precisione il tempo necessario per una cura con i Fiori di Bach: a seconda della vostra situazione emotiva possono bastare poche settimane o essere necessari alcuni mesi. Potete ripetere il trattamento ogni volta che ne avvertirete il bisogno.