01/09/2021

Vitamina D, quando serve un “rinforzo”

Contenuto sponsorizzato

Terminate le vacanze, passata l’estate, è il momento di guardare avanti e prepararsi più forti al cambio di stagione. La vitamina D può essere un grande aiuto

publi Erbenobili 1settembre

Pensare ora all’inverno sembra piuttosto fuori tempo. Eppure a ben vedere manca un soffio e sarà autunno e da lì il passo è breve. In ogni caso mentre ancora si gode dei benefici della bella stagione vale davvero la pena di pensare al domani e cominciare sin da ora un’opera di rinforzo sul sistema immunitario che può rivelarsi preziosa all’arrivo dei primi freddi, e non solo.
È il momento quindi di controllare con attenzione quello che si porta in tavola, innanzitutto, puntando su cibi sani, in particolare frutta e verdura di stagione che permettono di fare buona scorta di vitamine, minerali e antiossidanti, sostanze capaci di creare uno scudo difensivo.

Preziosa vitamina D

Tra le sostanze che giocano un ruolo chiave nel mantenere forte e vitale il sistema immunitario c’è poi la vitamina D. In molti pensano che serva solo per avere ossa salde, il che è verissimo, ma dimenticano che questa preziosa vitamina, di cui purtroppo buona parte della popolazione presenta livelli scarsi, gioca un ruolo strategico nel modulare il sistema immunitario. Sempre, quindi, e in modo particolare quando la stagione volge al freddo, è bene evitarne una carenza. Allo scopo, a parte stare al sole che rimane fondamentale per fissare la vitamina D, serve mangiare pesce, dal tonno alla trota, dalle alici al salmone e condire i piatti con olio extravergine di oliva.

Quando serve un supporto

Anche un integratore può rivelarsi prezioso perché permette con facilità di arrivare al giusto apporto quotidiano di vitamina D senza sforzi eccessivi. D-Nobile proposto da Erbenobili è un integratore alimentare di vitamina D che contribuisce con efficacia al corretto funzionamento del sistema immunitario, interviene nel processo di divisione delle cellule, collabora al buon assorbimento del calcio e del fosforo favorendo così ossa e denti forti.
Senza glutine e senza lattosio, come tutti i Composti di Erbenobili anche D-Nobile nasce dalla sinergia di principi attivi estratti da piante, selezionati e sapientemente calibrati perché possano agire in sinergia: contiene infatti vitamina D derivata da Lichene e Tarassaco che rende la formula adatta anche ai vegani.

D-Nobile si assume ogni giorno nella dose di 20 gocce.