Sonno: sorgente di benessere

Redazione Pubblicato il 21/04/2017 Aggiornato il 21/04/2017

Riposare con un sonno profondo, sereno e non interrotto da risvegli o “microrisvegli” significa regalarsi ogni notte un vero trattamento rigenerante. Oggi anche il materasso è un prezioso alleato del tuo benessere

Bultex_Silhouette_MatBenessere_01

Svegliarsi in forma, di buon umore e con l’energia giusta per affrontare una nuova giornata: spesso il segreto sta proprio nel riposo. Un “buon sonno”, cioè un riposo di qualità, lungo, duraturo, profondo, è infatti alla base del nostro benessere sia fisico che psichico, poiché dona ristoro mentale ed un rilassamento muscolare di tutto il corpo.

Affaticamento mentale già dalle prime ore del giorno, formicolii o indolenzimenti alle gambe o alle braccia, senso di pesantezza al risveglio possono essere invece i chiari segnali di un cattivo riposo. Se il tuo risveglio non è come lo desideri, alcune semplici regole di “igiene del sonno” ed un materasso adeguato possono senz’altro migliorare la qualità del tuo riposo.

Bultex_Silhouette_MatBenessere_02

Attenzione al materasso!

Senso di affaticamento al risveglio, formicolii o indolenzimenti muscolari possono senz’altro essere causati da un materasso poco adatto alle tue esigenze. A farne le spese sono sempre più spesso collo e schiena: i dischi intervertebrali, continuamente sollecitati durante il giorno, continueranno a lavorare anche di notte se la colonna vertebrale non è in una posizione naturale! Proprio per questo Bultex ha realizzato due nuove linee di materassi attentamente progettate per garantire a lungo, notte dopo notte, un riposo confortevole e perfettamente rigenerante.

Bultex_Silhouette_MatBenessere_03

I materassi del benessere

I materassi del benessere Bultex accolgono perfettamente il corpo disteso, adattandosi in modo naturale alla corporatura da sostenere e alle varie posizioni che assumiamo nel sonno. Un esempio? Il materasso Slam di Bultex , singolo e matrimoniale, viene realizzato con speciali inserti in MemoryRed posizionati proprio in corrispondenza delle zone del corpo che sollecitano maggiormente il materasso: spalle, fianchi e ginocchia, che vengono accolti più dolcemente, senza tuttavia rinunciare ad un sostegno preciso ed elevato. Anche la colonna vertebrale mantiene una posizione corretta, poiché il materasso è in grado di assecondarne completamente le naturali curvature, per un benessere di riposo davvero sorprendente.

Bultex_Silhouette_MatBenessere_04

Un trattamento di benessere lungo una notte

Progettato per assecondare alla perfezione la morfologia del corpo, il materasso Sunny di Bultex, singolo o matrimoniale, è un vero campione di ergonomia, capace di trasformare ogni tua notte di riposo in un vero trattamento rilassante e rigenerante. Grazie alla struttura molecolare del Bultex Core di cui è composto, si modella sulle tue forme senza alcun fastidioso affossamento e senza creare quelle zone di compressione che sono spesso causa di formicolii o indolenzimenti durante la notte, e che ti costringono a cambiare posizione nel sonno. Il suo segreto? Una lavorazione a sette zone di comfort ed un cuore impreziosito da un doppio strato in MemoryBx e MemoryRed, per regalarti notte dopo notte una straordinaria accoglienza ed un sostegno ideale ad ogni parte del corpo.