18/11/2020

Per un sonno sereno in tutta sicurezza

Contenuto sponsorizzato

Materassi e cuscini della linea Cooler Safe, con testato trattamento antivirale e antibatterico ViroAlt proposta da MATERASSI&MATERASSI, regalano sonni tranquilli e al riparo da virus e batteri

materassi & materassi

Non è un momento sereno. Anzi, è un periodo che mette ansia e toglie il sonno. Ecco perché diventa un regalo prezioso tutto quello che può aiutare a sentirci più sicure.

Materassi&Materassi ha cercato soluzioni all’avanguardia per proteggere il nostro riposo: da continue ricerche e test di laboratorio effettuati, è nato il trattamento antibatterico e antivirale ViroAlt, utilizzato sui tessuti dei prodotti della Linea Cooler Safe.

L’innovativa tecnologia presente all’interno dei tessuti ha la prerogativa unica di inibire la crescita di virus e batteri. Lo fa unendo l’azione delle vescicole e dell’argento, materiale con note e potenti proprietà antibatteriche naturali: così i tessuti trattati con questa tecnologia sono in grado di ridurre in pochi minuti la presenza di virus e batteri abbassando al minimo il potenziale di trasmissione degli agenti patogeni. Di recente ai prodotti Materassi&Materassi che godono dello speciale trattamento antibatterico e antivirale ViroAlt è stata riconosciuta persino una efficacia di azione specifica contro il virus SARS-COV-2 responsabile dell’infezione da COVID-19: test condotti in Italia da autorità scientifiche in collaborazione con le università italiane esperte in materia hanno dimostrato come il trattamento ViroAlt sia in grado di produrre la sua efficacia di massima inattivazione virale nell’arco di 60 minuti così da eliminare oltre il 99% del virus SARS-COV-2.

Le diverse proposte

Un risultato importante che si traduce in un sonno sicuro e protetto, garanzia di un riposo sereno. Una prerogativa unica che, insieme a materiali di alta qualità con cui sono realizzati i prodotti della Linea Cooler Safe, assicura una sensazione di estremo comfort e sicurezza. La gamma si declina in tre proposte di materassi, due morbidi topper e due guanciali con relative fodere e un coprimaterasso, frutto di tecnologie innovative e realizzati con materiali antibatterici, soffici e con ottime performance tecniche e termiche.

I materassi

Sono certificati come Dispositivo Medico, ideali per tutti ma perfetti per chi soffre di problemi di schiena, discopatie, circolazione sanguigna difficoltosa e dolori articolari derivati da una cattiva postura. Hanno lastre interne che combinano materiali come l’Elioform, ortopedico e resistente per un corretto supporto alla spina dorsale, l’Eliosoft per un sostegno anatomico e il Memory che accoglie dolcemente la schiena eliminando la tensione e la compressione che si crea generalmente tra materasso e corpo così da offrire il massimo del comfort.
Modellandosi perfettamente sulla schiena, Special Comfort Massage Cooler è il materasso ideale per un sostegno corretto e anatomico di tutto il corpo: previene i dolori di postura e con ben tre lastre interne facilita la distensione muscolare per un sonno davvero confortevole.
Comfort Massage Cooler è invece composto da due lastre, una in Eliosoft per un micromassaggio costante durante il riposo e una in Elioform per mantenere la corretta posizione del corpo tutta la notte.
Double Memo Cooler è la soluzione ideale per le coppie che hanno esigenze di sonno diverse anche per via del peso: le due lastre singole all’interno di un unico guscio matrimoniale assicurano infatti ad entrambi i partner il corretto supporto nel sonno.

I topper

Soffici e accoglienti, correggono materassi troppo rigidi offrendo un sostegno soffice e anatomico a tutto il corpo. Il Topper Cooler Fresh 7 ha una lastra in Medical Breeze formata da una mescola di acqua con estratto di eucalipto per un effetto rinfrescante. Nel Topper Cooler 5 è presente invece un’imbottitura in Memory che evita le compressioni tra il corpo e il materasso più un’imbottitura in Elioform e una in Fibra Super Soft che offrono traspirabilità e comfort.

I guanciali

La linea Cooler Safe si completa con due guanciali, entrambi in materiali tecnici capaci di preservare da umido e batteri. Quello nella classica forma a saponetta assicura la giusta postura offrendo un sostegno deciso ma confortevole mentre il guanciale con la forma a doppia onda accoglie la curva naturale della testa e del collo per prevenire e alleviare i dolori cervicali. L’interno di entrambi i guanciali è formato da una lastra in Memory con lavorazione Airyform per una maggior traspirabilità; le fodere in tessuto Cooler Fresh, lavabili a 30°, assicurano un riposo fresco e accogliente mentre la tecnologia ViroAlt offre massima difesa dagli agenti patogeni.