06/09/2022

Oroscopo: dimmi di che segno sei e ti dirò come dormire

Alberta Mascherpa Pubblicato il 06/09/2022 Aggiornato il 06/09/2022

Il riposo è fondamentale per ad affrontare le nuove sfide di settembre con la giusta grinta. Ecco i consigli per un buon riposo per ogni segno

Cute girl with long hair sleeps on the moon. Romantic dreams with night sky and stars. Vector illustration of woman hugs the crescent moon. Modern witch concept. Design for tarot card cover, postcard.

Si ricomincia. Il rientro dalle vacanze non vuole dire solo ripresa delle consuete attività ma anche nuovi progetti. Ma per essere al top serve dormire bene. Ogni segno zodiacale ha necessità diverse e per questo Emma The Sleep Company, azienda di produzione di sistemi per il sonno, offre una serie di consigli per un oroscopo del buon riposo.

Ariete

Da settembre a fine anno si prospettano molti cambiamenti per il segno più attivo dello zodiaco che, sempre impegnato in mille attività, potrebbe dimenticarsi di dormire. L’iperattività talvolta potrà rendere meno facile l’addormentarsi: ideale, per questo segno carico di energia, favorire il relax con musica dolce di sottofondo prima di dormire. 

Toro

Con l’autunno torna la tanto amata tranquillità e le sette ore di riposo necessarie per questo segno che difficilmente riesce ad addormentarsi se prima di infilarsi sotto le coperte non ha risolto una discussione aperta. La ritrovata calma può spingerlo a qualche peccato di gola: ma attenzione a non esagerare a cena per non ostacolare il riposo.

Gemelli

Il suo pensiero laborioso e creativo non si ferma mai, nemmeno quando è tempo di coricarsi. Settembre, però, chiederà a questo segno di rallentare per riprendersi da un’estate che lo ha messo a dura prova. Stop quindi ai dispositivi elettronici almeno un’ora prima di andare a letto e attenzione agli alcolici nelle uscite serali per evitare di ritardare il momento del sonno.

Cancro

Dopo settimane di affanni sentimentali, il Cancro vivrà un dolcissimo autunno. Potrà quindi dormire indisturbato per più di otto ore e il sonno sarà percepito come un ritorno all’interiorità e all’intimità. Cosa potrà aiutarlo a dormire ancora meglio? Una candela profumata, un pigiama confortevole e qualche minuto di meditazione prima di abbandonarsi alle braccia di Morfeo. 

Leone

Iper energico di giorno, a settembre il Leone vivrà la notte come il momento per ricaricare le batterie. Carismatico, estroverso e talvolta egocentrico, la sera crollerà in un sonno ristoratore. Per fare sogni sereni, potrebbe rivelarsi d’aiuto rilassarsi in un ambiente ricco di olii essenziali e candele profumate che lo avvicinano al suo elemento dominante, il fuoco.

Vergine

Affidabile, preciso e sempre indaffarato, non va a letto se prima non ha depennato dalla propria lista tutto ciò che aveva in programma. Tendenzialmente non dorme molto, anche solo tre ore a notte, ma in questo autunno è consigliabile per il segno favorire il sonno assumendo del magnesio e scrivendo un diario serale per disconnettere la mente dai pensieri, spesso autocritici.

Bilancia

La fine dell’estate domanda a questo segno un maggior relax da ritrovare nel ristoro notturno. Appassionato della bellezza e dell’armonia anche per quanto riguarda l’aspetto fisico e la cura del sé, il suggerimento per un autunno che lo vedrà salpare verso le mete amorose desiderate è introdurre una beauty routine serale per conciliare il sonno e aumentare l’autostima.

Scorpione

Per il segno più misterioso e passionale dello zodiaco, il sonno rappresenta un momento in cui lasciare libere le proprie pulsioni. Forse proprio per questo ha maggiore probabilità di ricordare i sogni, ma può faticare a dormire le canoniche otto ore: una doccia calda prima di coricarsi può allentare le tensioni e favorire la distensione e l’addormentamento.

Sagittario

Entusiasmo e fortuna saranno il leitmotiv dell’autunno e, per affrontare le novità con grande energia positiva, saranno sufficienti sei ore di sonno. Del resto, non è un segno che ama dormire più del dovuto. Un suggerimento utile per prepararsi alle novità in arrivo è quello sgranchirsi con stretching, yoga o pilates per favorire l’addormentamento.

Capricorno

Il rientro dalle vacanze porterà nella vita del serio e razionale Capricorno un pizzico di fortuna e sfrontatezza amorosa che lo terranno sveglio. Cercherà comunque di dormire sette ore a notte per raggiungere gli obiettivi che si pone e godere al massimo di un cielo positivo. In aiuto può arrivare la meditazione serale che dà la serenità giusta per godersi un meritato riposo.

Acquario

Settembre si prospetta all’insegna della passione, audacia e intraprendenza per il cerebrale Acquario che non dormirà molto, spesso solo quattro ore, sufficienti comunque per recuperare le forze. Per questo segno spesso scettico verso le regole può essere utile stabilire una routine della buonanotte, fatta di yoga e buone letture, per rilassarsi e dormire di più.

Pesci

Il rientro potrebbe far sentire il segno stanco e insofferente, ma aprirà anche strade inesplorate. Per far fronte alle novità troverà un valido alleato nel sonno: la sua natura sognatrice e concentrata sul percorso interiore lo spingerà a dormire fino a otto ore e magari anche un po’ di più. Attenzione allora a non scordarsi della sveglia mattutina.