Cellulite: usa la Thuja omeopatica per migliorare tono e circolazione

Redazione Pubblicato il 06/03/2018 Aggiornato il 19/04/2018

In granuli, da prendere mattina e sera, e sotto forma di tintura madre, da massaggiare sui cuscinetti, la Thuja omeopatica agisce in modo duraturo contro la cellulite

thuja-cellulite

La Thuja è un rimedio omeopatico consigliato per diversi problemi legati alla circolazione sia sanguigna sia linfatica. E per questo è un ottimo alleato contro la cellulite.

Agisce in maniera lenta ma profonda: i miglioramenti non sono immediati ma il rimedio cambia il “terreno” della persona, interviene cioè sulle caratteristiche che hanno causato il problema.

Per questo i risultati sono duraturi e risolutivi.

Anche in associazione con creme & Co.

La Thuja migliora il tono epidermico profondo con un risultato estetico ma anche di tonificazione e riattivazione delle strutture linfatiche ed è particolarmente apprezzata nelle cure naturali contro la cellulite perché migliora l’assorbimento e l’azione dei principi cosmetici applicati con creme, massaggi e fanghi.

Per lunghi periodi

Come suggerisce il nostro esperto di terapie naturali Saverio Pepe va assunta per periodi di almeno sei mesi con un mese di stop. È suggerita nella diluizione 30 Ch, nella dose di cinque granuli al giorno, mattina e sera.

Il massaggio con la tintura madre

Con la tintura madre di Thuja si possono fare invece dei massaggi rassodanti. Basta aggiungerne un cucchiaio a un cucchiaio di alcool denaturato. Si procede strofinando delicatamente la miscela ottenuta sulle parti interessate dall’inestetismo, dall’alto verso il basso, sino ad assorbimento. Il massaggio alcolico alla Thuja può essere fatto una volta al giorno per cicli di tre mesi, con uno di stop. Viene raccomandato in particolare alle donne che hanno accumuli di cellulite pur essendo magre.