Cambio di stagione: strategie per ripartire in forma

Redazione Pubblicato il 05/09/2017 Aggiornato il 05/09/2017

Comincia ora a rafforzare le difese per prevenire raffreddore, tosse e mal di gola con due efficaci alleati naturali: la Moringa Oleifera e l'Eucalipto

vivimoringa

Chiuso il capitolo vacanze si ritorna in città. E insieme alla ripresa delle consuete attività tornano anche i piccoli, noiosi problemi di salute. Sbalzi di temperatura tra l’esterno e i luoghi con l’aria condizionata, le prime giornate fredde quando magari non si è ancora coperti come si dovrebbe possono provocare mal di gola e raffreddori, disturbi fastidiosi che interferiscono con il normale svolgimento delle attività quotidiane.

Da non trascurare poi il fatto che il ritorno alla vita cittadina nell’aria carica di smog può essere responsabile di una ripresa di allergie, attacchi asmatici e altre infiammazioni a carico delle vie respiratorie.

Prevenzione, primo step

In questa direzione la prevenzione è molto importante. Esistono infatti integratori a base di sostanze naturali come la Moringa Oleifera che aiutano a rafforzare le difese e a prevenire i malanni che si presentano al cambio di stagione; assunti con regolarità già dall’autunno diventano un sostegno efficace per l’organismo in funzione preventiva contro i tutti i problemi respiratori che possono comparire man mano che il freddo si fa più intenso.

Scelta naturale

La linea Pranawell di ViviMoringa agisce in modo efficace contro le infiammazioni delle vie respiratorie, dal raffreddore alle allergie, dall’asma al mal di gola. Si può scegliere tra 3 prodotti caratterizzati da formulazioni diverse:  capsule, sciroppo adulto/bambino e spray gola, tutti a base di due componenti naturali, la Moringa Oleifera e l’Eucalipto.

Moringa Oleifera, un antinfiammatorio naturale

La prima viene considerata una dei più potenti antinfiammatori naturali grazie al suo elevato contenuto di nutrienti, vitamine, antiossidanti, aminoacidi e sali minerali. Nei prodotti ViviMoringa questo prezioso alleato naturale della salute e del benessere viene utilizzato in purezza, ricavato cioè con metodi di essicazione che garantiscono la conservazione di tutte le proprietà nutritive della pianta originale.

Eucalipto, un fluidificante che calma anche la tosse

L’Eucalipto è una pianta sempreverde nota per le sue virtù curative: libera le vie respiratorie con la sua capacità espettorante, scioglie le secrezioni bronchiali e dona freschezza alla gola. Inoltre possiede proprietà antivirali e antinfiammatorie e in più aiuta a rilassare i muscoli dell’apparato respiratorio e a far confluire il sangue nelle aree dove sono presenti dolori e infiammazioni. Nota è anche la sua capacità antispasmodica: ecco perché l’Eucalipto rappresenta un ottimo rimedio per placare la tosse nervosa.

pranawell_T

L’integratore alimentare a base di Moringa Pranawell è in vendita in farmacia, parafarmacia ed erboristeria (euro 34,90).
Per info: http://www.vivimoringa.com/prodotti/Pranawell