Massaggio Madagascar per ritrovare equilibrio e relax

Redazione Pubblicato il 11/12/2017 Aggiornato il 11/12/2017

È un trattamento multisensoriale che offre suggestioni sonore, olfattive e stimolazioni tattili diversificate, che spaziano da quelle manuali dirette agli sfioramenti con le conchiglie

madagascar

Pensate a un trattamento che regali un profondo senso di armonia e di benessere. È l’essenza del massaggio Madagascar, che si ispira a svariate tecniche riequilibranti e offre una ricca e completa stimolazione multisensoriale.

Durante la seduta si utilizzano il massaggio vibrazionale e l’azione distensiva dei suoni, grazie all’impiego delle campane di cristallo, come spiega la naturopata Carla Aghito (www.naturopata-rimini.it). Si punta sulla respirazione e sui suoi effetti calmanti e rasserenanti. Si sfrutta l’aromaterapia, perché il corpo viene cosparso di oli caldi e profumatissimi e le essenze esplicano la loro azione benefica sia in modo diretto, penetrando nell’epidermide, sia attraverso l’olfatto. Si eseguono passaggi scivolati delle mani, che percorrono la pelle con movimenti ondulatori e avvolgenti. Ma, soprattutto, si alterna al contatto manuale il tocco di particolari conchiglie, precedentemente riscaldate e scelte con forma e caratteristiche adatte a trattare le diverse zone del corpo.

Più levigate o più ruvide, compatte o appuntite, allungate o sferiche, le conchiglie accarezzano dolcemente il viso, stimolano gradevolmante l’epidermide, stimolano i piedi con manovre di riflessologia

Profondo e antistress

Il massaggio segue uno schema preciso: risale infatti dal basso verso l’alto, partendo dai piedi per arrivare al viso e al cuoio capelluto. Oltre ad avere una profonda azione antistress e rigenerante, è un trattamento che garantisce anche numerosi benefici estetici, grazie ai cosmetici applicati sul corpo.

All’inizio della seduta si cosparge la pelle con olio di jojoba, protettivo e molto idratante, preventivamente riscaldato e arricchito con un cocktail di oli essenziali scelti ad hoc: ci sono l’olio di neroli riequilibrante e antistress, l’olio di mandarino rilassante, l’olio di rosa mosqueta antiage e levigante e numerosi altri ingredienti di volta in volta personalizzati. I principi attivi nutrono l’epidermide e la rendono più elastica, mentre le manovre drenanti contrastano la ritenzione idrica e i gonfiori e la stimolazione meccanica favorisce il microcircolo cutaneo, riossigenando e rivitalizzando i tessuti.