03/02/2017

Influenza: la soluzione è green

Saverio Pepe
A cura di Saverio Pepe
Pubblicato il 03/02/2017 Aggiornato il 03/02/2017

Dai piccoli accorgimenti di ogni giorno agli estratti vegetali. Soluzioni “green” per fronteggiare il picco dell’influenza

influenza rimedi naturali

Ha costretto a letto oltre tre milioni di italiani. Ma è proprio in questi giorni che, secondo i dati dell’Istituto Superiore della Sanità, l’influenza stagionale raggiungerà il picco con numeri destinati a salire progressivamente nella prima decade di febbraio. Per affrontare la situazione possono essere utili piccoli accorgimenti da affiancare a sostanze naturali da assumere come integratori e, solo se occorre, a farmaci.

Un arbusto prezioso

Un aiuto prezioso arriva dall’ Hippophaë Rhamnoides, meglio conosciuto come olivello spinoso, un piccolo arbusto con bacche color arancio che rappresenta uno dei più validi rimedi naturali per prevenire l’influenza e le malattie dell’apparato respiratorio tipiche del freddo. Studi approfonditi hanno verificato che l’estratto secco dei germogli fogliari di olivello spinoso è in grado di contrastare in maniera significativa il processo di replicazione e diffusione di numerosi virus influenzali e parainfluenzali nell’organismo dimostrandosi così un valido alleato di chi non vuole restare a letto con l’influenza.