03/05/2022

Gonfiori e pesantezza: è il momento di drenare

Contenuto sponsorizzato

Eliminare la tossine profonde accumulate nell’organismo aiuta a ritrovare leggerezza e pieno benessere. L’aiuto delle erbe è prezioso

Beautiful  young woman enjoying the beach

In genere si pensa che depurare sia uguale a drenare. Ma non è così: se la prima azione coinvolge infatti solo un organo o un apparato, drenando si “pulisce” l’intero organismo sbloccando in profondità le tossine e favorendone così l’eliminazione. All’arrivo della bella stagione serve quindi un’azione di drenaggio che consenta di liberare il corpo dalle tante scorie che si accumulano nel periodo invernale quando da un lato i meccanismi fisiologici di detossificazione rallentano e dall’altro uno stile di vita sedentario, una tavola generosa e le tante ore passate al chiuso contribuiscono a creare una pesante zavorra di tossine. E questo carico eccessivo determina una serie di problemi che vanno dai mal di testa ricorrenti ai disturbi gastrointestinali, dal gonfiore a un peggioramento della cellulite. 

Il momento delle grandi pulizie

In primavera largo quindi a un’operazione di pulizia profonda e di rinnovamento, favorita dal fatto che in questo periodo la funzionalità epatica e la disintossicazione sono più attive. Questo è il momento ideale per iniziare un trattamento drenante: libero dalla scorie, l’organismo può lavorare a pieno ritmo, torna ad essere carico di energia, ritrova benessere e una profonda sensazione di armonia fisica e mentale. Senza dimenticare che il drenaggio aiuta nel caso si segua una dieta, è benefico per contrastare cellulite, ritenzione e pesantezza agli arti inferiori oltre a rendere la pelle più luminosa e vitale.

Un aiuto dalle erbe

Il percorso di drenaggio può essere validamente supportato da Drenvin, un integratore alimentare a base di estratti vegetali:  Ananas che agisce sul sistema linfatico, Tarassaco che supporta il fegato, Tè Verde che aumenta la diuresi, Papaya che stimola l’eliminazione delle scorie, Genziana che favorisce la digestione, Ortosiphon che migliora la secrezione dei liquidi. Completa la formula l’estratto di Bardana, una pianta tra le più efficaci nelle terapie drenanti, depurative e disintossicanti.

Come tutti i Composti proposti da Erbenobili anche Drenvin è formulato con una sinergia di principi attivi estratti da piante  selezionati e sapientemente calibrati perché possano agire insieme potenziandosi a vicenda e rendendo più puntuale il risultato. 

Vegan, senza lattosio e senza glutine, ne basta un misurino da 15 ml da assumere nell’arco della giornata diluito in un litro d’acqua. In vendita nelle migliori farmacie, parafarmacie, erboristerie o sul sito nello shop online www.erbenobili.com