10/10/2022

Gambe: ginkgo biloba e betulla per una doppia azione anticellulite

Saverio Pepe
A cura di Saverio Pepe
Pubblicato il 10/10/2022 Aggiornato il 11/10/2022

La betulla è drenante, il ginkgo biloba agisce sulla circolazione, tonifica e favorisce lo smaltimento dei cuscinetti adiposi

gingko biloba e betulla

Quando si parla di rimedi naturali da utilizzare contro la cellulite, va sottolineato che non esistono erbe miracolose che senza modificare dieta e cattive abitudini, facciano scomparire gonfiori e centimetri. I prodotti naturali hanno però un grande vantaggio: usati all’interno di un regime ipocalorico e di un’aumentata attività fisica, stimolano il rimodellamento della silhouette e rendono il percorso anticellulite più breve ed efficace.

Un’impresa che sembra impossibile, soprattutto considerando che la cellulite è la manifestazione estetica di una vera e propria malattia che colpisce il sistema linfatico.

Un’associazione vincente

Così il primo passo è seguire una dieta povera di sale, con un ridotto consumo di zuccheri semplici, leggermente iperproteica. Poi bisogna muoversi: sì a un’attività aerobica a giorni alterni per un’ora: va bene camminare, fare jogging, andare in bicicletta, nuotare, pattinare. All’interno di questo programma possono essere inseriti sue super alleati: la betulla e il ginkgo biloba,

Doppia azione

Associate fra loro queste due piante hanno un’efficace azione sulla circolazione venosa e linfatica e favoriscono lo smaltimento dei cuscinetti adiposi. La betulla è un potente drenante e può essere utilizzata anche per lunghi periodi. Si assume sotto forma di gemmoderivato che è realizzato utilizzando la linfa e i tessuti embrionali dell’albero. La dose è di 40 gocce in un bicchiere d’acqua la mattina a digiuno e a metà pomeriggio sempre a stomaco vuoto. Si possono fare cicli di due mesi con un mese di stop. La cura va potenziata con l’aiuto del ginkgo biloba, uno dei migliori stimolanti della circolazione che la natura ci offre, che in più ha anche un’azione tonificante  e snellente. Se ne prende una compressa dopo ogni pasto facendo cicli di quattro mesi seguiti dal un mese di stop.