Difese organiche? Sostienile così

Redazione Pubblicato il 09/10/2017 Aggiornato il 09/10/2017

La ricetta per affrontare l’inverno e i suoi malesseri è muoversi, mangiare bene e assumere un integratore mirato

ragazza-ombrello

Un fastidioso senso di pesantezza, una stanchezza che non se ne va e che toglie la voglia di fare. Succede spesso, soprattutto in momenti in cui si lavora molto, si è sotto scacco oppure si affrontano cambiamenti importanti. I fattori che entrano in gioco sono tanti, ma tra questi non si deve dimenticare che un ruolo importante in tutto l’equilibrio e il benessere dell’organismo viene giocato dal microbiota intestinale o flora batterica, l’insieme delle oltre 500 specie diverse di microrganismi, in prevalenza di origine batterica, che vivono nel nostro intestino.

Si tratta di “microbi amici” che svolgono funzioni chiave per l’organismo come eliminare scorie e tossine favorendo così il ricambio e la rigenerazione dei tessuti e rafforzare le difese immunitarie rendendo inospitale l’ambiente per i batteri “nemici”. Un microbiota in equilibrio ha inoltre risvolti positivi sulla digestione, sulla regolarità del transito intestinale e non da ultimo sugli stati emotivi: ben il 95% della produzione di serotonina, l’ormone del buonumore, proviene dai batteri intestinali.

Ritrovare equilibrio

Ridare benessere all’intestino significa quindi restituire pieno benessere a tutto l’organismo. Per centrare l’obiettivo gli step fondamentali sono: muoversi con regolarità, mangiare in modo sano, bere molto e assumere probiotici specifici, a cicli di uno, due mesi. Attenzione però che il probiotico, per essere funzionale al benessere dell’intestino, deve essere quello giusto. Non tutti i probiotici sono uguali: ognuno ha una sua funzione specifica e per questo la scelta deve essere mirata al risultato che si vuole ottenere.

AxiDophilus è l’integratore alimentare Pegaso che contiene 3 miliardi di fermenti lattici vivi liofilizzati per capsula, utile per il riequilibrio della flora batterica intestinale. La sua specifica formulazione a base di vari ceppi come Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus casei, Bifidobarterium bifidum e Lactococcus lactis consente il mantenimento e il ripristino dell’equilibrio intestinale, alterato da farmaci oppure da condizioni protratte di intestino rallentato. Senza glutine, lattosio, adatto anche a vegetariani, vegani, donne in gravidanza e anziani, AxiDophilus si può assumere in qualsiasi momento della giornata, sia a stomaco pieno sia vuoto.

axidophilus

Nelle farmacie, nelle erboristerie e sullo store Pegaso (www.pegaso.eu), confezione da 12 capsule 11,30 euro, 30 capsule 18,80 euro e 60 capsule 30 euro. Anche nella versione Junior in confezioni da 14 bustine orosolubili 11,30 euro, 40 bustine orosolubili 25,30 euro.