Tatuaggi, i trend dell’estate 2018

Redazione Pubblicato il 17/07/2018 Aggiornato il 17/07/2018

Cosa vedremo sulla spiaggia? Tanti disegni tribali, ma anche figure destrutturare e a sorpresa simboli disegnati in un raffinato inchiostro bianco

tattoo estate

È una moda che non conosce crisi e che, al contrario, trova sempre nuovi adepti.

Perché se i tatuaggi un tempo erano prerogativa del mondo giovanile ora piacciono e sono gettonatissimi da uomini e donne anche adulti.

Ma cosa esibiranno gli italiani sulle spiagge questa estate? Sicuramente molti tatuaggi a tema tribale che restano una delle tendenze forti, declinati nelle più diverse versioni, dal maori al maya, dal polinesiano all’atzeco fino allo stile dotwork, un tribale moderno molto in voga in Asia e di recente approdato anche in Italia fatto tutto a puntini.

Colore e fantasia

Per chi ama il colore e cerca un pizzico di stravaganza la tendenza suggerisce i tatuaggi destrutturati che reinterpretano gli oggetti della vita quotidiana scomponendone forme e cromie in un gioco di astrazione di forte impatto. Il blackwork, il tatuaggio di un nero assoluto, non passa mai di moda e prende vita sempre più spesso sotto forma di piccoli disegni e scritte minimaliste che si fanno notare per precisione e definizione. Via libera anche al tatuaggio in grigio e nero e a sorpresa anche a quello realizzato con l’inchiostro bianco, elegante, raffinato ma a rischio di ingiallire sotto il sole.
In tema di colore la fantasia è libera di scegliere e di creare sperimentando anche la nuova tendenza degli Water Color, i tatuaggi in stile acquarello perfetti per disegni realistici di fiori, animali e volti che rimangono un trend molto gettonato.

Romantici e fashion

Sulle spiagge si vedranno sicuramente anche tatuaggi di coppia per i più romantici e per i modaioli i disegni in stile neo-traditional, moderno, pulito e brillante con elementi della tradizione come i contorni definiti fusi con note moderne come la scelta di colori piuttosto scuri, persino cupi. Le vacanze sono alle porte e non avete un tatuaggio da mostrare? Niente paura perché ci sono quelli temporanei, scritti, fiori e simboli in tante varianti colore, dal bianco, al nero al metallizzato che durano pochi giorni e rappresentano l’accessorio più glamour per farsi notare in spiaggia.