Stress da rientro: il magnesio ti aiuta
Quando il mondo corre veloce e ti senti stanca, stressata, giù di tono il magnesio è il tuo alleato per il benessere mentale e fisico. Ma serve un integratore di elevata qualità ed efficacia
Al rientro dalle vacanze tra lavoro, famiglia, impegni sociali e una costante connessione digitale, lo stress ritorna a farsi sentire. E il corpo presenta il conto: stanchezza persistente, tensioni muscolari, difficoltà di concentrazione, sbalzi d’umore minano il nostro benessere e la nostra serenità. Un aiuto può arrivare da un’integrazione di magnesio.
Un minerale spesso sottovalutato
Il magnesio si può considerare un vero starter del corpo, un attivatore potente di molti processi metabolici. È indispensabile per la salute e l’equilibrio dell’organismo e contribuisce a prevenire diversi disturbi. Indispensabile soprattutto per le donne, che ne consumano di più a causa degli ormoni, è un aiuto antistanchezza, regola il metabolismo, rende più facile mantenersi in linea senza perdere vitalità.
Quando siamo stressate, il corpo consuma più magnesio, e una sua carenza può amplificare la risposta allo stress, creando un vero e proprio circolo vizioso.
Se la dieta non basta
Il fabbisogno giornaliero di magnesio è di circa 300 mg per un adulto, ma molte persone non riescono a garantirsi la quantità corretta solo con l’alimentazione. Una dieta povera di verdure a foglia verde, cereali integrali, noci e semi, unita a uno stile di vita stressante, può compromettere l’assorbimento di questo minerale.
L’integratore su misura
Serve allora un’integrazione mirata, ma non tutti gli integratori hanno la stessa efficacia, perché non tutti permettono di assorbire magnesio correttamente. MetaRelax®, nato dall’esperienza di Metagenics, azienda leader nel mercato della nutrizione di elevata qualità, è una formulazione avanzata pensata per offrire un supporto efficace nei momenti di maggiore tensione. La sua base di glicerofosfato di magnesio garantisce un assorbimento ottimale, evitando i fastidiosi effetti sull’intestino. Questo significa che il magnesio arriva dove serve, senza inconvenienti. Ma non è tutto: MetaRelax® fornisce anche vitamine del gruppo B (B6, B9, B12) in forma attiva, che supportano il sistema nervoso e favoriscono la produzione di serotonina e melatonina, fondamentali garantire sonni ristoratori e buonumore. In più è arricchito da taurina che aiuta a trattenere il magnesio più a lungo nell’organismo, e vitamina D che ne potenzia l’efficacia.
Un semplice gesto quotidiano
Disponibile in compresse e bustine dal fresco gusto di lime MetaRelax® assunto ogni giorno è un piccolo gesto d’amore verso se stessi. Basta una bustina o due compresse al giorno per aiutare il corpo a ritrovare il suo equilibrio e affrontare con più serenità le sfide quotidiane. Sicuro anche in gravidanza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Pelle: virus e batteri non vanno in vacanza
- Diecimila passi al giorno: servono davvero?
- Infezioni alimentari: 8 regole da seguire sempre, ma soprattutto in estate
- Occhi: proteggili in vacanza